Entrambe le compagini sangiovannesi sconfitte
Si ferma il ruolino positivo del Real che cade a Minervino. Ancora una sconfitta per l’ASD Biancofiore che non riesce ad uscire dal periodo no.
PRIMA CATEGORIA: TOP PLAYER MINERVINO – REAL SAN GIOVANNI 3 – 1
Nell’ottava giornata del campionato di Prima Categoria il Real San Giovanni cade sotto i colpi di un Minervino volitivo e determinato, al quale basta la prima frazione di gioco per archiviare la pratica.
Al 4° minuto è Bojang a portare in vantaggio gli uomini di mister Antonio Maino, grazie soprattutto ad una grave disattenzione della retroguardia e del portiere biancorosso.
Ringraziato per l’inaspettato regalo, i padroni di casa hanno avuto il merito e la scaltrezza di capitalizzare il momento, andando nuovamente a segno al 13° minuto ancora con Bojang.
La squadra di Pollino accorcia le distanze al 26mo quando, con il solito Petruccelli, in un grande momento di forma. Allo scadere del primo tempo, però, il Minervino sigla la terza rete con Ferrante che congela risultato e partita già alla fine della prima frazione.
Con questa vittoria il Minervino si affaccia nelle zone alte della classifica con un occhio alla zona play – off. I ragazzi di Pollino, dopo le due ottime vittorie scorse, devono subito ritrovarsi in vista della sfida di domenica prossima al ‘Massa’ contro il coriaceo Atletico Vieste di mister Francesco Sollitto.
SECONDA CATEGORIA: ASD BIANCOFIORE – SPORTING MANFREDONIA 0 – 1
In Seconda Categoria importante vittoria dello Sporting Manfredonia che al ‘Massa’ supera il Michele Biancofiore. La squadra di Piccoli, in dieci per gran parte del match (espulso Vergura), riesce a portare a casa una vittoria insperata proprio nei minuti finali.
Quarta sconfitta consecutiva per i ragazzi di Mister De Giovanni che, nonostante l’impegno e la volontà di mettere fine a questo periodo nero non riescono ad ottenere un risultato positivo.
Dopo un primo tempo equilibrato nel momento in cui si doveva chiudere gli avversari nella loro metà campo, i biancoblu abbassano il baricentro dando modo agli avversari di rendersi pericolosi.
Al 5’ del secondo tempo un gran tiro di Viola si stampa sul palo. Il gol ospite di Stoppiello al 90esimo premiava gli ospiti gettando nello sconforto la squadra del presidente Russo. Da segnalare l’esordio assoluto di Aboubacar (ottima la sua prestazione). Mister De Giovanni aspetta con ansia di recuperare gli infortunati per uscire da questo periodo no e tornare a fare punti.
Nonostante la sconfitta, come al solito c’è stato il ‘terzo tempo’ con gli amici dello Sporting Manfredonia, ottima squadra che sicuramente farà bene durante il resto del campionato.