Sconfitta interna per il Real. Risultato sub judice per l’ASD Biancofiore
Non ripartono bene, dopo tre settimane di sosta forzata causa Covid, i campionati dilettantistici per le due squadre sangiovannesi impegnate nei tornei regionali di Prima e Terza Categoria.
PRIMA CATEGORIA: Real San Giovanni – Città di Trani 2-1
Il Real San Giovanni incappa nella prima sconfitta interna del 2022 contro il Città di Trani che si impone 2 a 1 al ‘Massa’.
Vantaggio dei biancorossi con Celestino Falcone al 23mo del primo tempo. Poi entrambe le squadre finiscono in inferiorità numerica (per il Real espulso il capitano Melchionda) e il Trani perviene al pareggio su calcio di rigore sul finire della prima frazione.
Nella ripresa il 2 a 1 ospite che costa a mister Pollino e ai suoi ragazzi la prima, immeritata, sconfitta del nuovo anno.
TERZA CATEGORIA: Carpino – ASD Michele Biancofiore 2-1
Domenica ‘movimentata’ per l’ASD Michele Biancofiore. Succede di tutto sul campo del Carpino: in vantaggio per 2 a 1 a pochi minuti dalla fine i ragazzi di Ripoli hanno contestato il rigore che al 96mo poteva costare il pareggio per i locali. Tra le varie proteste l’arbitro ha deciso di interrompere la gara prima che il penalty venisse calciato.
Le cronache di altre testate raccontano di aggressioni e parole grosse nei confronti del giovane arbitro, subito smentite dalla società sangiovannese.
Noi naturalmente non possiamo giudicare l’accaduto perché non presenti fisicamente sul campo di Carpino. Per questo non prenderemo posizioni di parte e non condanneremo a priori nessuno.
Attendiamo di leggere il bollettino FIGC del Giudice Sportivo che, a seguito del referto arbitrale, emanerà le decisioni sulla partita comminando, se atti violenti ci sono effettivamente stati, le giuste sanzioni.