Perde il Real. Poker del Biancofiore
Non parte col piede giusto l’avventura del nuovo Real San Giovanni di mister Campanile nel campionato di Prima Categoria. I biancorossi infatti escono sconfitti 3 a 0 sul campo dell’Ideale Bari, una delle favorite alla vittoria del campionato.
Sono entrambe molto rinnovate le squadre che si presentano davanti al pubblico del “Palmiotta” Tuttavia, sono i volti della scorsa stagione a confezionare la palla del vantaggio. E’ Tritone a propiziare il destro di Mongiello, che è lesto ad anticipare l’ estremo difensore garganico, portando in vantaggio i baresi. A fine prima frazione è D’Alba a siglare il raddoppio, sempre di destro, per un 2-0 che lascia poco spazio alle interpretazioni, con cui l’ Ideale va meritatamente in vantaggio all’intervallo.
Nella ripresa è Manu Rizzi a regolare il tris, battendo di controbalzo e non lasciando scampo alla difesa avversaria. Sul comodo vantaggio, l’incontro scivola via tranquillamente, con gli ospiti che provano orgogliosamente a cercare il gol della bandiera, che però non arriverà nonostante il corposo recupero.
Nulla di preoccupante per una squadra in costruzione che siamo sicuri darà soddisfazioni in questo torneo nonostante l’esordio sfortunato.
Di tutt’altro sapore l’esordio dell’ASD Biancofiore in Seconda Categoria. La squadra di Pollino schianta con un perentorio 4 a 1 l’Elce Deliceto tra le mura amiche del ‘Massa’: bel gioco, tanta corsa e tanto sacrificio da parte di tutti.
Dopo qualche minuto di studio i biancoblu hanno preso il pallino del gioco in maniera decisa, con trame di gioco davvero di ottima fattura. Gara sbloccata al 15’ con Pio Pollino che sfrutta un ottimo assist di Matteo Palumbo.
Dopo 5’ minuti è ancora Pio Pollino ad andare in rete servito ancora una volta da un Matteo Palumbo davvero in gran forma.
Alla mezz’ora arriva il tris con il gran gol di Gennaro Bruno.
Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa arrotondano il risultato con un ottima incursione di Michele Coco, lesto a superare prima un difensore e poi a piazzare la palla alla sinistra del portiere.
Inutile il goal della bandiera degli ospiti subito a due minuti dalla fine. Un risultato più che giusto, a coronamento di una prestazione pregevole della squadra di mister Pollino. Ma non è tempo di montarsi la testa, domenica la formazione del presidente Russo è attesa da una trasferta molto insidiosa contro la Virtus Stornarella.