6ª giornata – Risultati
A.C. San Giovanni Rotondo – Torremaggiore 2-1
Atletico Orsara – S.Onofrio sospesa per maltempo
Emozionante vittoria del San Giovanni contro la capolista Torremaggiore. Un 2 a 1 in extremis che porta la firma di Siena e che lancia i gialloblù nelle zone alte della classifica.
Un match ricco di emozioni con il San Giovanni che va in gol già al 5’ con Gualano abile a mettere dentro una precaria smanacciata del portiere ospite su un corner di Cannone (anche se il pallone sembrava già dentro). Dopo il gol il San Giovanni si rilassa e viene punito da D’Agostino abile ad insaccare dopo una distrazione di capitan Cassano. Il Torremaggiore guadagna metri col passare dei minuti e va vicino al gol con Caputo che si divora letteralmente la palla del vantaggio a tu per tu con Morcaldi.
Nella ripresa il Torremaggiore continua ad imporre il gioco e al 7’ sfiora ancora una volta il gol con Soldano, che deve fare i conti con un vero e proprio miracolo del giovane portiere gialloblù, oggi il migliore in campo.
Mister Centra decide di rischiare il tutto per tutto inserendo i veloci Mangiacotti e Siena. Ed è proprio un guizzo della giovane punta al 91’ a regalare la vittoria ai suoi con un destro che non lascia scampo al n°1 ospite, un gol figlio di una bella manovra gialloblù rifinita da un Totaro oggi in versione assit man. Sofferta ma meritata vittoria per il San Giovanni che se non altro ci ha creduto fino alla fine contro un ottimo Torremaggiore che ha dimostrato sul piano del gioco di meritare la sua attuale classifica.
Il match del S.Onofrio è stato sospeso al 41’ del primo tempo per impraticabilità di campo dovuto al maltempo e alla copiosa pioggia caduta su terreno di Orsara.
Antonio Lo Vecchio