La compagine garganica si candida a protagonista del prossimo campionato di Eccellenza
La pirotecnica campagna acquisti dell’Atletico Vieste si completa con altri due colpi rumorosi quanto gli altri: Paolo e Rocco Augelli tornano a giocare nella squadra del presidente Lorenzo Spina Diana. Continua, quindi, il loro andirivieni tra la squadra viestana e quella del Manfredonia Calcio, le società a cui sono particolarmente legati: dopo aver esordito in serie D in riva al golfo sipontino, i gemelli di San Giovanni Rotondo, hanno disputato diverse stagioni a Vieste conquistando varie promozioni, tra cui l’accesso al campionato di Eccellenza, il primo dei quali giocato sempre nella “perla del Gargano”.
Lo scorso anno, Paolo e Rocco sono tornati a Manfredonia dove hanno raggiunto i play-off arrivando ad un soffio dalla finale. La crisi societaria che sta attanagliando la squadra sipontina e che ha portato il presidente Sdanga a liberare tecnico e giocatori ha riaperto la strada per il ritorno degli Augelli in casa Atletico Vieste, tra la soddisfazione loro e di tutto l’ambiente. Si riforma, quindi, l’ossatura del gruppo storico che grandi soddisfazioni ha dato alla squadra viestana, grazie al ritorno di Maurizio Gentile e alle conferme di Pasquale Bua, Francesco Sollitto e Matteo Silvestri (è ancora in trattativa quella di Angelo Colella). La rosa viestana per il campionato 2012-13 è impreziosita anche dalle conferme di Antonio Compierchio e Luciano Pasquariello, e dagli arrivi di Domenico Longo, Fabio Campanella e dei due argentini Alvaro Cesar Rodriguez e Renzo Funes.
“Stiamo mettendo a disposizione di mister Angelo Terracenere una rosa che dovrebbe permetterci una stagione di divertimento e soddisfazioni- ha commentato il presidente dell’Atletico Vieste Lorenzo Spina Diana –con l’auspicio che tifosi e soprattutto imprenditori si avvicinino alla società per appoggiare il progetto”. E da oggi tutti al lavoro per l’avvio della preparazione precampionato.