I biancorossi stupiscono tutti. Ora sono in piena lotta per un posto al sole.
Su un campo impraticabile ed una vergognosa tribuna coperta ancora chiusa per inagibilità (quale?) il Real conquista 3 punti contro l’Ischitella che proiettano la giovane compagine sangiovannese a ridosso delle prime.
Una classifica che si accorcia domenica dopo domenica grazie ai risultati positivi degli undici del preside Mimmo Piano e dagli stop delle dirette concorrenti. Ai nastri di partenza la squadra, entrata nel campionato regionale in punta di piedi sposando un progetto giovanissimo, aveva prefissato come obiettivo una tranquilla salvezza. Ed in punta di piedi a tutt’oggi noi continuiamo a sostenere questa tesi. Ma il Dio del calcio, i risultati ed il gioco veemente, limpido ed autoritario dei giovani locali non possono non farci sbilanciare e non sperare nei play off.
Oramai è d’obbligo sognare e non farlo sarebbe uno spergiuro a quanto prodotto dai ragazzi fino a questo punto del campionato. La “Creatura” è li’ bella, giovane, servita su un piatto d’argento a mister La Torre abile condottiero capace di infondere coraggio e tenacia ad un gruppo di vivaci ragazzotti.
La gara non era affatto semplice vuoi per il terreno di gioco totalmente impraticabile che per l’esigenza di punti degli ospiti con una classifica deficitaria che imponeva di vendere comunque cara la pelle. I ragazzi di La Torre hanno sofferto più del previsto per avere ragione dell’avversario perché, è risaputo, un terreno impraticabile arreca molta sofferenza alle squadre tecniche e veloci come quella sangiovannese.
Le azioni sono state innumerevoli e solamente il terreno di gioco ha impedito un risultato più ampio. Dopo numerose azioni sprecate da Mischitelli, Longo e Urbano al 40’ un tiro di Tenace fermato sulla linea da una pozza d’acqua viene ribattuto da Del Sordo per il meritato vantaggio degli undici sangiovannesi.
La ripresa è un continuo monologo dei biancorossi locali e dopo soli 5 minuti il giovane Mischitelli riesce a toccare il pallone di quel tanto da metterlo nel sacco e dare un margine di sicurezza utile a portare in porto una sofferta quanto importante vittoria. Dopo le due facili azioni sprecate da Longo ed il palo di De Cata, la gara scivola lenta fino alla fine regalando ai ragazzi di mister La Torre una importante vittoria che relega i baldanzosi biancorossi nelle posizioni di vetta agganciando i Play off con un pizzico di meritato orgoglio.
Domenica prossima altra gara casalinga per i ragazzi di La Torre, ospite la temibile compagine dell’Ortanova. E’ d’obbligo sognare.
Gianni Impagliatelli
Gianni Impagliatelli