Vittoria di misura per gli uomini di La Torre
Il solito copione di un Real indomabile in formato casalingo.
Ennesima vittoria tra le mura amiche di una squadra sorniona che gioca un calcio frizzante e giovane. Lo ripeteremo fino alla noia perché questo è il messaggio che vogliamo lanciare a tutte le società: puntare sui giovani e sui vivai.
Vittima di turno è il Sauri, una buona squadra, ben messa in campo ma apparsa non troppo pungente per impensierire la retroguardia biancorossa. Con questa vittoria i ragazzi di mister La Torre raggiungono proprio il la formazione di Castelluccio e di assestano a metà classifica, con un occhio alle zone alte.
La gara parte subito in attacco per il biancorossi ma per ben due volte Bruno prima e Urbano dopo falliscono le marcature davanti al portiere. Al 25’ ennesimo botta di Urbano che il portiere avversario devia in angolo. Al 30’ Gennaro Bruno entra in area davanti al portiere ma svirgola la palla mandandola fuori. Al 40’ ennesima scorribanda in area di Bruno che viene steso dal difensore ospite. Calcio di rigore che lo stesso Bruno trasforma per il vantaggio.
Nella ripresa da registrare solamente un gran gioco a centrocampo con alcune occasioni sciupate dai ragazzi di mister La Torre ed un forcing finale dei gialloblù ospiti che non produce nessun effetto.
Al triplice fischio tutti sotto la doccia con la consapevolezza che la squadra è viva e vuole dire la propria. Questo è il Real che ci piace.
Gianni Impagliatelli