Sofferto pari interno per i ragazzi di La Torre
Pareggio casalingo all’ultimo respiro per la squadra di mister La Torre che impatta su un terreno oramai ridotto a risaia contro un forte Ortanova.
Fino a quando chi di dovere non consegnerà alla città i lavori ultimati del campo B e la messa in sicurezza della tribuna coperta saremo sempre qui a ricordare in che condizioni versa il terreno ed in che modo le squadre cittadine affrontano la preparazione alle partite durante la settimana.
Gara bella intensa ed emozionante quella disputata al “Tonino Massa” dove si contrapponevano due squadre forti ben messe in campo e posizionate nelle zone alte della classifica. Nonostante il campo impossibile le due squadre sono state veramente capaci di offrire un grande spettacolo ai tanti tifosi specie ospiti giunti nella nostra città per sostenere i propri colori.
Nemmeno il tempo di studiarsi e quadrare i propri reparti che al 3’ minuto su punizione dalla tre quarti Di Vito su calcio di punizione confeziona un gran gol d’autore che porta subito i biancorossi in vantaggio. L’Ortanova subìto il colpo tenta più volte di reagire esponendosi al contropiede garganico ,ma la brava difesa locale spegne sul nascere ogni iniziativa biancazzurra. Al 31’ complice un rimbalzo strano della palla mette in moto la veloce ala sinistra ospite che approfitta ed infila il bravo Morcaldi. Il pareggio sancisce i primi 45 minuti mandando le squadre negli spogliatoi. L’inizio ripresa è il copione del primo con un Real votato all’attacco e fermato spesso dal fuorigioco e dal terreno nemico e l’Ortanova attento e ripartente in contropiede. Al 20’ del secondo tempo sfugge ancora la veloce ala ospite che raddoppia portando la squadra di casa in vantaggio. Da quel momento in poi è un continuo assedio dei padroni di casa alla continua ricerca del pareggio per scongiurare un sconfitta che sarebbe stata beffarda ed immeritata. Al 42’ su atterramento in area di Bruno il direttore di gara concede un penalty che Di Vito si fa parare dal bravo portiere ospite. Mentre gli ospiti già assaporavano un importante vittoria esterna, ecco che al 95’ minuto, all’ultimo respiro, Longo viene atterrato in area procurandosi il rigore che Bruno realizza regalando ai suoi un meritato quanto sofferto pareggio. Domenica prossima i ragazzi di La Torre andranno a far visita all’Orsara, formazione assetata di punti che venderà cara la pelle per fare bottino pieno e rimanere in zona salvezza mentre i ragazzi di La Torre vorranno continuare a scalare la classifica. Sara’ sicuramente una gara bella ed emozionante. Ad majora.
Gianni Impagliatelli