I biancorossi schiantano la vice capolista
Bella ed importante vittoria dei ragazzi di mister La Torre contro l’Atletico Peschici. Bella perché avvenuta contro una delle migliori formazioni del torneo, la vice capolista Peschici ed importante perché fa continuare la serie consecutiva di risultati utili.
Maggiormente importante anche perchè la vittoria è avvenuta nonostante l’assenza della punta di diamante Luca Longo. Una formazione totalmente imbottita di Juniores quella di ieri schierata in campo da Franco La Torre con la novità Gennaro Bruno terzino destro fluidificante a farla da padrone. Infatti due delle tre reti portano la firma del fantasista biancorosso. Il primo su rigore dopo 15 minuti su atterramento di Michele Nardella straordinario classe ‘96 e l’altro alla mezz’ora su un bolide da fuori area.
Una ottima regia di Maurizio Di Vito e Capitan Zorretti pronti a prendere per mano i baby e portarli alla vittoria e da un attacco tutto baby formato dalla punta centrale Nicola Urbano autore di una rete di alta classe e dagli esterni Gigi Scirpoli (‘95) e Michele Nardella (‘96) tutti gioiellini di marcata scuola Real. Da registrare l’ottima prova di tutta la difesa e del centrocampo con a capo il baby Marchesani classe ‘95.
Unico neo della partita le espulsioni di Zorretti e Michele La Sala. Euforico il Preside Mimmo Piano a fine gara “La nostra soddisfazione va oltre la vittoria perché premia le scelte della società di puntare sui giovani nella fattispecie sul grandissimo vivaio della scuola calcio. Il lavoro alla fine premia sempre”. Domenica altra prova difficile contro l’ottima squadra del Troia nonostante le numerose assenze la squadra saprà esprimersi come sa meglio fare. Come direbbe qualcuno in perfetto stile Real!
Gianni Impagliatelli
Formazione: 4-2-3-1 Morcaldi, Bruno, Gemma, Belvito, Merla, Zorretti, Di Vito, Nardella, Marchesani, Scirpoli, Urbano