Domenica scontro diretto al ‘Massa’ contro lo Stornarella. Perde ancora il Real
Il Real San Giovanni rimedia l’ennesima debacle di questa disgraziata stagione. L’ Ideale Bari passa meritatamente al ‘Massa’ dopo una gara condotta senza particolari patemi per tutti i 90 minuti.
Sono poche le occasioni che vengono concesse ai biancorossi da parte degli ospiti che, pur provandoci con grande forza di volontà, non riescono quasi mai a pungere ed impensierire l’estremo barese. La prima frazione si chiude con i baresi in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Romita, e chiudono i conti con una doppietta di Loiacono nella ripresa.
Real sempre più ultimo a quota 2 punti in questo campionato di 1ma Categoria, complice anche la vittoria dello Sporting Apricena che si allontana dal posto che vale la retrocessione diretta. In settimana i ragazzi di Campanile hanno inoltre perso nel recupero della partita sospesa qualche settimana fa contro il Cagnano. Un campionato maledetto dove tuttavia non bisogna arrendersi finchè la matematica non condannerà i biancorossi.
Il Biancofiore non si ferma più e si impone anche a Deliceto, una vittoria sofferta per quanto riguarda il punteggio: un 2 a 1 troppo risicato per la mole di gioco e occasioni creata dai ragazzi di Pollino.
I biancoblu sono ora a due punti dalla vetta di questo campionato di 2nda Categoria e domenica al ‘Massa’ andrà in scena il big match contro la Virtus Stornarella capolista (con i rumors che la danno in forte crisi societaria).
I mister Pollino e Mischitelli effettuano alcune modifiche sull’undici iniziale rispetto alla gara di Bovino, con Canistro, Pazienza, Di Iorio e Giordano schierati titolari.
Gara dominata dal primo all’ultimo minuto, forse la migliore prestazione della stagione, con una voglia matta di chiuderla subito la contesa. Ma come spesso accade nel calcio, dopo aver sciupato almeno tre palle goal nitide, l’Elce passa in vantaggio: calcio di punizione dai trenta metri “buttato” in area di rigore che grazie e sopratutto ad un rimbalzo strano, su un campo sintetico molto consumato, si va ad insaccare nell’angolo basso alla sinistra di Catano (che ha giocato con un dito rotto).
Nella seconda frazione di gioco il Biancofiore riacciuffa il risultato con Michele Coco, lesto a sfruttare un calcio di punizione “pennellato” da Nicola Zorretti.
Mister Pollino opta per alcuni cambi per portare l’intera posta in palio a casa. Dopo tante altre occasioni buttate al vento, la partita sembrava destinata al pareggio. Ma al 90’ minuto finalmente la liberazione:Viola riceve palla al limite dell’area, tiro forte e preciso, palo interno e rete.
Gioia incontenibile sulla panchina biancoblu per tre punti sudati ma meritatissimi.
Domenica come detto supersfida alla capolista Stornarella : peccato solo che una gara del genere avrebbe meritato una tribuna aperta e piena. Purtroppo gli spalti del ‘Massa’ saranno ancora chiusi per motivi di sicurezza. Si spera nel pronto avvio dei lavori di ammodernamento per far si che lo stadio venga restituito nella sua totale disponibilità e splendore alla cittadinanza.