Accettata la domanda di ripescaggio del club biancorosso
Lo avevamo anticipato qualche settimana fa: il Real San Giovanni è ufficialmente iscritto al campionato di Promozione. Un grande traguardo per il sodalizio biancorosso che vede cosi coronato un sogno a lungo inseguito e che di certo rimarrà nella storia calcistica della nostra città.
Una categoria, la Promozione appunto, che mancava da un decennio a San Giovanni Rotondo: l’ultima volta fu l’AC San Giovanni Rotondo del compianto presidente Peppino Cocomazzi a disputare il secondo campionato dilettantistico regionale.
Dopo anni di oblio nelle serie minori torna finalmente il grande calcio nella nostra città, sperando anche nel ripescaggio dell’ASD Biancofiore in 2nda categoria.
La squadra sarà allenata ancora dall’ottimo Salvatore Pollino che assieme alla dirigenza sta cercando di allestire una rosa all’altezza dell’importante campionato che attende i biancorossi. Nel giorno dell’ufficialità del ripescaggio ha rinnovato un pilatro della formazione biancorossa nonchè artefice di questo grande miracolo, capitan Michele Melchionda.
“Firmare in questo giorno dove abbiamo appreso questa grandissima notizia è stato una gioia immensa per me. Questo progetto, nel quale ho creduto sin da subito, è iniziato da qualche anno e continua ad andare avanti. Adesso bisogna dare quel qualcosa in più per mantenere questa categoria importante per la città, per i tifosi e per la società che non era mai arrivata così in alto con la prima squadra“, le parole del capitano.
Nelle prossime settimane sono attesi altri importanti rinnovi, con un occhio sempre vigile al mercato dove i dirigenti sono alla ‘caccia’ di altri giocatori in grado di alzare il tasso tecnico della squadra.