Ancora una vittoria. Schiantato il Matinum
Si chiude con il botto l’ultima giornata di campionato prima della sosta natalizia per il San Giovanni. Il roboante 5-2 dei ragazzi di mister La Torre contro un ostico Mattinata proietta la squadra nelle zone alte classifica.
Ancora una volta i gialloblù scendono in campo con una formazione giovanissima con ben sette Under in campo. Gara a senso unico con i padroni di casa che sbloccano il risultato al 20′ con Di Monte che di sinistro insacca alle spalle del portiere mattinatese. Neanche il tempo di mettere la palla al centro che Zorretti da fuori area con un sinistro violento mette la palla sotto l’incrocio siglando il 2-0. Il Matinum non si arrende e al 30′ accorcia le distanze per il momentaneo 2-1. Prima dell’intervallo ci pensa uno scatenato Francesco Di Monte ad archiviare la pratica con il gran gol del 3-1.
Il secondo tempo è la fotocopia del primo. Al 70′ arriva il 4-1 firmato dal capocannoniere della squadra Matteo Palumbo che sigla il settimo goal in campionato.
Al 75′ il giovanissimo estremo difensore gialloblù Tortorelli para un rigore dimostrando ancora una volta di essere uno dei migliori della sua categoria. Al 78′ arriva il gol degli ospiti che cercano di riaprire la partita ma è ancora Zorretti che spezza gli entusiasmi con il definitivo 5-2 . Per lui una doppietta che lo proietta nella classifica marcatori a quota 6.
“Complimenti al Mattinata che ha messo tutto per rendere la partita bella e avvincente, – ha dichiarato mister La Torre a fine gara -. Un applauso ai nostri ragazzi che ancora una volta ci hanno messo anima e corpo. Anche con l’assenza di pubblico e nelle condizioni più avverse questa squadra sta dimostrando di tenerci alla maglia e a questo progetto che sta iniziando a dare belle soddisfazioni. Ringraziamo tutti i tifosi che ci sostengono tramite i social e ricambiamo l’affetto ricevuto con il nostro impegno”.
“E’ stata una vittoria importante che ci proietta nelle zone alte della classifica – le parole di capitan Pasqua a fine match – ma il nostro obiettivo resta la salvezza e la crescita di questo gruppo giovane attraverso la cultura del lavoro. Personalmente sono contento per questi ragazzi che continuano a stupire sempre di più. I miei complimenti a tutta la squadra e in particolare a Francesco Di Monte che oggi è stato l’uomo in più. Ora sarà importantissimo allenarsi bene nelle feste natalizie per ripartire bene alla ripresa del campionato. Approfitto per fare gli auguri di Buon Natale a tutta la squadra e ai tanti tifosi che ci seguono”.