Aperte le iscrizioni alla scuola calcio
Riparte con rinnovato entusiasmo la stagione agonistica dell’ASd San’Onofrio Calcio per la stagione 2015/2016. Una stagione che li vedrà nuovamente competere nei campionati provinciali Allievi e Giovanissimi oltre che con tutte le altre categorie: Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici.
Tecnici federali qualificati saranno al servizio dei bambini che si apprestano alla loro prima esperienza sportiva.
La storica scuola calcio nata nel 1989, presieduta da Antonio Cappucci, gestisce da anni l’ormai consolidata struttura del centro sportivo Gargano Sport, con un campo coperto divenuto necessario nella stagione invernale, e lo storico campo dell’Itca intitolato a ‘Matteo Malerba’, indimenticata figura del calcio cittadino. Il servizio navetta sarà gratuito per tutti i ragazzi che avranno difficoltà nel raggiungere le strutture sportive.
Tutti gli ingredienti per dare serenità ai genitori ma anche la combinazione ideale per andare incontro alle necessità di crescita dei più piccoli.
Tanti i ragazzi cresciuti nella scuola calcio S.Onofrio che in questi anni si sono distinti in campionati importanti: basti pensare ai gemelli Rocco e Paolo Augelli, da anni bandiere dell’Atletico Vieste in Ecellenza con un passato anche nel Manfredonia; Giuseppe Nanni, che quest’anno vestirà la casacca dell’ASD S.Marco in Promozione; Giuseppe Molenda, protagonista anche quest’anno in serie D nel Manfredonia e reduce da un’ottima annata che lo ha visto vestire la maglia della nazionale italiana di categoria.
In barba alle logiche economiche che dominano il mondo del calcio, l’ASD Sant’Onofrio Calcio anche quest’anno ha deciso di eliminare ogni tipo di logo aziendale sulle maglie che verranno indossate nelle gare ufficiali per lasciare spazio ad un messaggio che deve essere lo slogan principe per i ragazzi e i bambini che iniziano il loro percorso di crescita correndo dietro ad un pallone: “IL CALCIO E’ DIVERTIMENTO”.
“Il pallone, specialmente in tenera età, deve essere visto come un gioco, un modo per stare assieme e non come una competizione”, ha sottolineato il presidente del sodalizio gialloblù Antonio Cappucci. “Un messaggio chiaro, rivolto soprattutto a genitori e nonni che seguono a volte con morbosa attenzione il loro figlio o il loro nipote, un atteggiamento a nostro avviso dannoso in quanto creano aspettative esagerate nei bambini, convinti di avere in casa un nuovo Totti, un nuovo Baggio o un novello Del Piero. I ragazzi che iniziano a fare calcio da piccolissimi devono pensare solamente a divertirsi e a socializzare, per vincere e per competere ci sarà tempo”.
Per info e iscrizioni: Antonio (328.0265060); Centro Sportivo ‘Gargano Sport’ (C.da Pozzo Cavo); sede di Corso Nazionale n° 3 dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.00.