La prima gara interna si giocherà a Monte Sant’Angelo
Dopo lo splendido esordio di domenica scorsa con la vittoria sul campo del Rocchetta, l’Ac San Giovanni, come anticipato dalla nostra redazione, deve purtroppo fare i conti con la grana stadio.
La seconda giornata del campionato di 1° categoria (la prima gara interna) di domenica prossima contro il Bitonto non si giocherà tra le mura dell’Antonio Massa bensì allo stadio comunale di Monte S.Angelo. I problemi di agibilità dell’impianto sangiovannese non sono ancora stati risolti nonostante nella scorsa primavera il Comune abbia effettuato diversi lavori di messa in sicurezza(?), spendendo un bel po’ di quattrini. Migliaia di euro spesi per mettere degli insensati gradoni di marmo, alti, sporgenti e scivolosi, a nostro avviso ben più pericolosi dei precedenti. Nonostante quei lavori la tribuna è da tempo inagibile, anche per le manifestazioni non agonistiche (vedasi l’assenza di pubblico al memorial Stanghill e la mancata autorizzazione per il Torneo Padre Pio).
La società spera si tratti di una situazione momentanea. Certo è che giocare le partite casalinghe di tutto un campionato fuori dalle mura amiche del ‘Tonino Massa’ sarebbe una sconfitta per tutto il movimento sportivo sangiovannese, non solo calcistico.