S.Onofrio-Trinitapoli: 2-0
I gialloblù si aggiudicano l’andata dei play-off
di Antonio Lo Vecchio
Il S.Onofrio si conferma l’autentica rivelazione di questa stagione in II categoria e nell’andata dei play-off dei play-off si sbarazza della la corazzata Trinitapoli con un secco 2 a 0.
Mister Massa a sorpresa inserisce un uomo di contenimento, Russo, al posto di Cappucci.
Per il resto la formazione è quella tipo con il micidiale duo d’attacco Longo Luca – Ianzano Giulio.
Mister Scisciolo si affida alla “verve” di Caggianelli nell’intento di scardinare il fortino difensivo dei gialloblù.
Il Trinitapoli inizia meglio e va vicino al vantaggio con Lo Preside che in tap-in da due passi spara alle stelle a Soccio ormai battuto Nella prima mezz’ora la squadra di Scisciolo appare più tonica degli uomini di Massa e al 23’ sfora nuovamente il gol: grande azione personale di D’Ambrosio che se ne va sulla sinistra, mette al centro per il solissimo Caggianelli il quale a botta sicura colpisce il palo alla sinistra di Soccio. Nel proseguo dell’azione De Bonis sfiora l’autorete ma è bravo a mandare di nuovo sul legno ed infine a spazzare via la palla.
Il S.Onofrio non preme più di tanto ma al primo affondo passa: è il 32’ quando l’arbitro decreta un rigore per fallo su Luca Longo. Batte Giulio Ianzano che spiazza il portiere con un morbido rasoterra. 1 a 0 Sant’Onofrio.
Gli ospiti non ci stanno e al 39’ ancora lo scatenato Caggianelli colpisce nuovamente il legno con una staffilata dai 20 metri. Trinitapoli anche sfortunato in questi primi 45 minuti.
Nella ripresa però sarà un monologo gialloblù: al 5’ gran tiro di Luca Longo sull’esterno della rete. Al 10’ arriva il meritato raddoppio del solito, implacabile Giulio Ianzano il quale viene lanciato in profondità sul filo del fuorigioco, evita il portiere e appoggia in rete. Azione da manuale e 2 a 0 con lo stadio in tripudio per l’ennesima perla del bomber gialloblù. Da questo momento il Trinitapoli inizia una incomprensibile caccia all’uomo che porta i dauni a contare a fine partita ben sei ammoniti e due espulsi. La partita prosegue tra tante interruzioni e gli immancabili cambi. Al 47’ il S.Onofrio potrebbe dare il colpo di grazia alle speranze qualificazione del Trinitapoli, ma la botta del neoentrato Ianzano R. finisce alta di poco.
Una bellissima partita quindi e grande prova dei ragazzi di mister Massa, un risultato che permetterà ai gialloblù di andare a gestire la partita a Trinitapoli per accedere alla finalissima.
Basterà non subire più di un gol, ma bisognerà stare molto attenti alla voglia e alla rabbia del Trinitapoli, una squadra che può far male da un momento all’altro, come ha dimostrato anche quest’oggi. Appuntamento a domenica prossima per il match di ritorno, una partita dove non mancheranno di certo le emozioni.
Il Tabellino
S.Onofrio: Soccio, Greco, Iaccarino, Pasqua ©, De Bonis, Coco (Ianzano R.), Di Cerbo, Longo S., Russo (Cappucci), Longo L. (Miucci), Ianzano G. All. Massa Francesco
Trinitapoli: Manfredi, Straniero (Pedone), Cognetti, Losapio (Mazzone V.), Peschechera,
Mazzone C., Lo Preside, Merlicco (Pallotta), Caggianelli, Bonadie, D’Ambrosio. All. Scisciolo
Reti: 32’ p.t. ® e 10’ s.t. Ianzano G.
Note: giornata calda e soleggiata, terreno di gioco in ottime condizioni. Spettatori c.ca 200.
Ammoniti: Straniero, D’Ambrosio, Cognetti, Mazzone C., Bonarie (Trinitapoli);
Espulsi: D’Ambosio (T) per doppia ammonizione e Losapio (T) per proteste dalla panchina