Esordio amaro per mister Centra sulla panchina del Biancofiore
Prima Categoria: GIOVENTU’ CALCIO SAN SEVERO – REAL SAN GIOVANNI 3 – 5
Un grande Real San Giovanni torna finalmente a vincere fuori casa: a San Severo contro la Gioventù Calcio finisce con un pirotecnico 3-5 per i biancorossi- Al primo minuto di gioco Catania sblocca la gara con un colpo di testa in area di rigore, 0-1. Partita bella e aperta con i padroni di casa che non ci stanno a perdere e al 39′ su una palla sporca in area arriva il pareggio dei locali che dopo pochi minuti ribaltano il risultato. Si va al riposo sul 2 a 1.
Sembrava la solita maledetta trasferta per l squadra di Pollino, incapace di gestire le partite come invece avviene tra le mura amiche.
Nella ripresa però i sangiovannesi escono gli artigli e al minuto 51 su una punizione di Catania, Bruno ristabilisce la parità con un gran colpo di testa. Dopo cinque minuti Pio Pollino è furbo a mettere in rete la palla del 2 a 3 ma al minuto 66 Casano segna e fa 3-3. Emozioni a non finire: capitan Melchiondaal 74mo in mischia riporta i biancorossi in vantaggio. Nei minuti di recupero con la Gioventù tutta all’attacco Scirpoli chiude la contesa siglando il definitivo 3-5. Una vittoria importante che tiene il Real San Giovanni al quarto posto insieme alla Virtus Bisceglie.
Un grande gruppo che ha saputo soffrire da grande squadra nei momenti di difficoltà. Abbraccio finale con i tifosi accorsi al seguito della squadra, con un pensieo particolare al giovane tifoso Teo ricoverato in ospedale. Prossimo impegno domenica 28 gennaio contro l’Etra Barletta. Vincere per continuare a sognare.
Seconda Categoria: AVANTI ALTAMURA – ASD BIANCOFIORE 3 – 1
Non inizia con il piede giusto l’avventura di mister Michele Centra sulla panchina dell’ASD Michele Biancofiore nel campionato regionale di Seconda categoria.
L’Avanti Altamura vince 3 a 1 con merito e condanna i sangiovannesi alla seconda sconfitta di fila di questo 2024.
Nei locali spicca la presenza nell’undici titolare di Mola Jr Sabally. Il gambiano, che si allenava con la squadra altamurana già da parecchio tempo, è subito protagonista, mettendo ordine nella mediana con recuperi e ripartenze.
La partita si mette subito in discesa per l’Avanti che al 15’ passa in vantaggio con Tafuni che segna direttamente da calcio d’angolo. Il gol spiana la strada ai giocatori altamurani che, sulle ali dell’entusiasmo, dopo soli cinque minuti riescono a raddoppiare: palla recuperata da Sabally che allarga sulla destra per Hoxha, cambio di fronte per Patella che stoppa la palla, salta il diretto avversario e, con un tiro a giro sul secondo palo, gonfia la rete. L’Avanti continua ad attaccare e, infatti, al 26’ arriva il tris: Sabally in profondità per Patella che viene atterrato in area, conquistando un rigore che lo stesso Sabally trasforma.
Dopo una prima mezz’ora a ritmi pazzeschi, i padroni di casa mollano un pò il tiro e al 40’ subiscono il gol degli ospiti con Viola che non lascia scampo a Nicoletti.
Nella ripresa il Biancofiore prova subito a fare la voce grossa, cercando in tutti i modi quel gol che riaprirebbe la partita. L’Avanti, però, rimane concentrata e, sfruttando gli ampi spazi concessi dagli ospiti, sfiorano in un paio di occasioni il quarto gol, prima con Tafuni che centra il palo, poi con Patella che conclude a lato.
Classifica che ora si fa deficitaria per la compagine biancoblù: mister Michele Centra dovrà lavorare molto sopratutto sulla testa di questi ragazzi per ritrovare la verve e la brillantezza della prima parte di stagione.