:: Arrivati rinforzi «di peso»
E’ arrivata finalmente la prima vittoria in campionato per la formazione di mister Michele Centra. Dopo l’avvio stentato, con un pareggio e ed una sconfitta contro Ordona e Carapelle, i ragazzi scesi in campo domenica scorsa contro il Pietramontecorvino hanno convinto e meritatamente conquistato l’intera posta in palio. Tantissimi giovani e non più di tre o quattro veterani, hanno condotto il gioco, nonostante i carichi di lavoro della preparazione ancora nelle gambe, in maniera decisa ed autoritaria. Di particolare spessore, come già avvenuto nella prima di campionato, il contributo del mai domo Luca Longo autore, non a caso, di tre reti di pregevole levatura tecnica.
Anche se ancora agli inizi è una vittoria che dà morale e tiene vive le ambizioni e le prospettive della società neonata dalla fusione fra A.C. San Giovanni e Real.
Ambizioni ulteriormente rinnovate e ribadite nelle ultime ore con l’aggregazione alla squadra di uomini «di peso» di categoria sicuramente superiore. Si tratta dei locali Renato Borda e dei fratelli Gabriele e Maurizio Longo. Sia Borda che Gabriele Longo provengono dalla Viestese, società che, è da rilevare, messa a conoscenza della serietà e degli obiettivi a lungo termine del progetto dell’A.C. San Giovanni, non ha creato alcun problema nello svincolare i due giocatori. Ulteriori ingressi nella rosa, che hanno già debuttato nella scorsa gara, i giovani Antonio Lombardi e Salvatore Pollino, quest’ultimo, giovanissimo e promettente esterno, svincolato nei mesi scorsi dall’U.S. Foggia.
Ovviamente, a fronte dei nuovi arrivi hanno dovuto lasciare la società Michele Catalfamo, Nazareno De Palma, Ivan Serano e Giovanni Noviello.
g.p.