La squadra di Campanile muove finalmente la classifica
Alla sesta giornata di campionato, arriva il primo punto in classifica per la squadra di mister Campanile: termina 2-2 al “Martucci-Madre Pietra Stadium” di Apricena la sfida contro lo Sporting.
Primo tempo giocato bene da entrambe le squadre. Melchionda e soci ci provano in più occasioni, soprattutto col tandem d’attacco formato dai fratelli Pompilio che combinano bene ma non concretizzano le occasioni create.
A metà della prima frazione un acciaccato Melchionda, stende l’avversario in area di rigore e per il signor Pasquale Palumbo della sezione di Foggia è calcio di rigore. Il 10 apricenese Davide Egidio dal dischetto spiazza Di Giovine e porta in vantaggio l’Apricena.
Nella seconda frazione si abbassano i ritmi della partita e l’Apricena trova il 2-0 con un tiro dai 20 metri da parte di Pizzicoli. Sembra l’ennesima battuta d’arresto dei biancorossi invece no. Grandissima reazione da parte di tutta la squadra che tira fuori, grinta, voglia e tanto spirito di sacrificio tanto che arriva il gol che accorcia le distanze, gran destro di Giovanni Pompilio dal limite dell’area e pallone imprendibile per l’estremo difensore dello Sporting.
E negli ultimi minuti, sugli sviluppi di un’azione da fondo, sempre il solito Giovanni Pompilio insacca e pareggia i conti. Doppietta strepitosa per l’attaccante sangiovannese, rivelazione di questo avvio di stagione.
Per le occasioni create, forse, un pareggio che sta anche stretto ai ai ragazzi di mister Campanile che ora guarda con più fiducia al futuro dopo le prime cinque sconfitte di fila.
Ottima prestazione di carattere che da morale in questo difficile avvio del campionato di Prima categoria. Domenica prossima si torna a giocare tra le mura amiche del ‘Massa’, contro la capolista Canusium Calcio. Calcio d’inizio alle 14:30.