L’A.C. San Giovanni Rotondo ha le idee chiare: l’ossatura della squadra già ben definita
Non ha perso tempo lo staff dirigenziale e tecnico del Presidente Giuseppe Cocomazzi: dalla chiusura del campionato che ha visto conquistare il campionato di Promozione dal suo “A.C. San Giovanni Rotondo”, l’attività di ricerca e valutazione di giocatori idonei a consentire di poter disputare il prossimo campionato in maniera dignitosa, non ha avuto soste; le novità sono parecchie.
Buona parte, comunque della rosa della scorsa stagione è stata confermata: Ducange, Melchionda, Di Iorio, Gemma, Dimitrio, Di Francesco, Marcucci, Turco, Pollino e Urbano saranno ancora in gialloblu. A questi si aggiungeranno, provenienti dal Manfredonia, via Sant’Onofrio, i giovani Mangiacotti ed Ercolino su cui la società punta molto, vista la nuova normativa che obbliga a schierare un giocatore nato nel 1993 ed uno nel 1994. Sarà, inoltre, parte dell’organico, anche Nardella (classe 1993) lo scorso anno al Torremaggiore nel campionato di Promozione.
Si è cercato in tutti i modi e si tenta ancora per un forte giovane del vivaio del Foggia, ma c’è da vincere la concorrenza di altre squadre. Soddisfatto mister Centra per aver convinto Gemma, pedina fondamentale, al ritorno in squadra.
Con molta probabilità arriveranno sicuramente due talenti già affermati provenienti dal Monte S. Angelo.
A quanto fatto sapere, nelle ultime ore il D.S. Cesare Ardò ha messo a segno tre colpi espressamente richiesti dal mister. Il primo è un portiere espertissimo con un curriculum di tutto rispetto per la categoria. Si tratta di Antonio Coppola, passato da professionista e una vita in Serie D e in Eccellenza, ex Cerignola, Bisceglie e Manfredonia; svolgerà anche il ruolo di preparatore dei portieri vista la sua grande esperienza e professionalità.
Poi, definito anche l’arrivo di un altro grande della categoria, Leonardo Palmieri, giocatore che dopo una lunga trafila nel Foggia ha giocato nel Melfi e Manfredonia in Serie D, in Umbria al San Sisto in Eccellenza, nel Tortolì in Sardegna, nel Todi sempre in Umbria, nel Faenza, in Emilia, e nell’Ururi in Molise sempre in Eccellenza; si tratta di un difensore centrale di grandi qualità.
Infine, in arrivo anche la punta centrale che mister Centra cercava da tempo, come si dice “un suo pallino”: si tratta Mario Lannunziata che ben si sposa con le qualità degli altri attaccanti.
Per la cronaca, dalla dirigenza dell’A.C. fanno sapere che Pipoli, Gravinese e Scarano, importanti artefici della vittoria dello scorso campionato, non faranno parte della squadra per problemi di lavoro.
Al massimo verso l’inizio della prossima settimana sarà completata la rosa da mettere a disposizione dello staff tecnico che quest’anno mister Centra ha intenzione integrare con la presenza di un preparatore atletico professionista il cui nome sarà a breve reso noto.
Non di secondo piano in questo momento anche l’aspettativa della società di poter fruire dell’impianto sportivo in maniera adeguata alle esigenze che una squadra di promozione richiede. Tutta l’A.C. è fiduciosa in una piena collaborazione, in tal senso, da parte dell’amministrazione comunale.
“Vogliamo mettere in risalto – hanno commentato all’unisono dalla società a margine della nostra richiesta di informazioni sui movimenti pre-campionato – che in un momento di crisi come questo girano cifre da capogiro e certamente riteniamo giusto dover rinunciare a giocatori che ci presentano richieste inopinate e impensabili per il nostro budget”.
Per tutti i tifosi e per quanti volessero sostenere il progetto “A.C. San Giovanni Rotondo” in Promozione segnaliamo che quest’anno le tessere abbonamento saranno in vendita presso due punti vendita: BAR CENTRALE in Corso Umberto I e Vamoss Cafè in Piazza Europa.
Il costo della tessera è di euro 40,00.