Un gol di Scarano al 94° acciuffa il Rutigliano
RINASCITA RUTIGLIANESE: Cofano, Avantaggiati, Gentile, Lieggi Proscia, Ettorre, Di Donato, Barbati, Summaria, Tenzone, Kocirai. All. PetruzziC.
A.C. SAN GIOVANNI: Longo, Mangiacotti, Di Maggio, Cellamaro, Rotunno, Fiorentino, Palumbo, Ducange, Gentile, Scarano, Fiorella. All. Centra
Continua il momento positivo del San Giovanni che pareggia 1 a 1 sul difficile campo della Rinascita Rutiglianese. Gara vibrante fra due formazioni scese in campo per vendere cara la pelle. Primo tempo di marca gialloblù con gli uomini di Centra più volte vicini al vantaggio con alcune, anche clamorose, occasioni come il gran tiro di Mangiacotti da fuori area, con Cofano che toglie letteralmente il pallone dall’incrocio dei pali. Ma è proprio su un errato disimpegno dello stesso Mangiacotti che il Rutigliano passa in vantaggio.
Nella ripresa la musica non cambia con il San Giovanni in avanti alla ricerca del meritato pareggio. Quando tutto lasciava presagire la sconfitta ecco che al 4° minuto di recupero una magia di Scarano su punizione regala il pareggio ai suoi, un risultato insperato acciuffato proprio all’ultima occasione utile. Un pareggio che va stretto al San Giovanni ma accettato di buon grado visto come si erano messe le cose. Gialloblù che mantengono i 2 punti di distacco dalla zona play-off.
“La squadra non ha mai mollato, – commenta mister Centra a fine gara – ha lottato fino alla fine e il goal del pareggio al 49° ne è la conferma.
Purtroppo la settimana è stata difficile per le avverse condizioni climatiche che non ci hanno permesso di allenarci come è nostra consuetudine.
Per questo oggi è mancata un pò di brillantezza ma devo riconoscere che la gara si presentava difficile per vari motivi non ultimo l’ottima organizzazione della squadra avversaria che sono certo riuscirà al più presto a tirarsi fuori dalla brutta situazione di classifica. Speriamo che il tempo ci permetta, questa settimana, di svolgere gli allenamenti e speriamo di non doverci spostare in altri paesi limitrofi per via delle note vicende del campo. E’ una fase delicata dove si decide il futuro di ogni squadra, l’auspicio è quello di superare indenni il momento. Sono sicuro che i ragazzi hanno raggiunto una maturità tale da affrontare gli allenamenti e le gare con la giusta mentalità. Stiamo recuperando quasi tutti gli effettivi, -conclude il tecnico – fattore che ci permetterà di dare qualche turno di riposo a chi tira la carretta da molto tempo. Al momento l’unica preoccupazione è la condizione di Maurizio Longo che gioca da più gare con una caviglia in disordine”.