Brutta sconfitta per gli uomini di Pollino in terra barese
Il Real San Giovanne cade rovinosamente nella trasferta di Mola. Un 5 a 1 senza alibi per i biancorossi guidati da mister Pollino che sono arresi di fronte ad un avversario ad oggi primo in classifica e che vanta anni di esperienza in queste categorie.
Sin dall’inizio della gara la Virtus Mola ha dettato i suoi ritmi di gioco basti pensare che nei primi 25 minuti si è resa pericolosa in tre occasioni con Lopraino, Strippoli di testa e Paoluccio. La rete del vantaggio della Virtus Mola arriva al 32mo grazie ad un calcio d’angolo battuto da Colella e finalizzato di testa da VIncenzo Antonacci. Il primo tempo si chiude con il risultato di 1 a 0 per la Virtus Mola che non soddisfa certamente il tecnico di casa Lopraino per la quantità di occasioni create.
Nella ripresa il Real cerca una reazione, un tiro in porta in diagonale che, dopo una deviazione, termina di poco al lato della porta difesa da Perrini. Dal 54mo inizia il valzer del gol per il Mola : al 54° bella azione di Paoluccio che passa al centro per il tocco in rete di Chiumarulo; al 61° terzo gol di Strippoli che al volo trafigge il portiere colpendo il palo interno; al 69° Claudio Lopraino si inventa un gol dalla distanza che beffa il portiere del San Giovanni; il 5 a 0 è ancora di Chiumarulo al 75mo.
I biancorossi hanno la forza di segnare il gol della bandiera con il nuovo entrato Ritrovato. Finisce tra gli applausi del pubblico di casa per la bella prestazione dei biancoazzurri che festeggiano l’ottava vittoria consecutiva, tra campionato e coppa, conseguita sul campo.
Per il Real una brutta sonfitta che però non deve scoraggiare Pollino e i suoi. Bisogna ripartire subito, domenica al ‘Massa’ arriva il Levante Azzurro per conquistare tre punti di vitale importanza di fronte al caldo pubblico di casa.