Biancorossi traditi dall’emozione su un campo difficile
Esordio sfortunato per il Real San Giovanni di mister Pollino nel campionato regionale di Promozione girone A. Nonostante una prova gagliarda i biancorossi hanno dovuto cedere il passo alla Rinascita Rutiglianese di mister Ettorre per 2 a 1.
E’ stato il Real a passare in vantaggio conCata nia, abile ad approfittare di un pasticcio difensivo dei granata sugli sviluppi di calcio di punizione. Proprio dai calci da fermo, però, i padroni di casa sono riusciti a sbrogliare la matassa nel secondo tempo capitalizzando, al meglio, due corner: prima con Triozzi, poi con Milzi. Due difensori che, per l’occasione, hanno deciso di vestire gli insoliti panni di ‘bomber’.
Nel finale il Real ha avuto la grande occasione per il pareggio ma l’estremo difensore Pagano, è stato bravo a neutralizzare un calcio di rigore calciato da capitan Melchionda.
“C’è un po’ di rammarico – ha dichiarato a fine match mister Pollino – ma siamo sulla strada giusta. Abbiamo pagato l’emozione dell’esordio in questo difficile e nuovo campionato. La squadra ha dimostrato di stare sul pezzo, con il lavoro possiamo toglierci grandi soddisfazioni“
I ragazzi sono comunque usciti a testa alta da uno dei campi più difficili del campionato. Siamo solo all’inizio, domenica alle 15.30 al ‘Massa’ arriva l’Atletico Acquaviva per tentare di conquistare i primi tre punti della storia biancorossa nel campionato di Promozione