Battuto 3 a 1 l’Alberobello. Giovedì recupero con il Torremaggiore
Online la sintesi della partita e le interviste del dopo-gara
A.C. San Giovanni Rotondo: Longo; Nardella M.; Di Iorio; Nardella S.(35’st Palumbo); Barbone; Melchionda; Di Maggio; Ducange; Gentile; Scarano; Montingelli (41’st Marcucci). A. Disp.: Catano; Urbano B.; Giordano; Urbano N.; De Bonis. All.: Centra
Real Alberobello: Sardella; Terrefino; Troviso; Foggetti (1’st Pugliese); Stridi; Franco; Lisi; Lacatena; Tamma; Di Bari (13’st Cisternino); Siliberto (21’st Monticelli). A Disp.: De Giorgio; Marco; Massafra; Agostino. All.: Caroli
Arbitro: Donatelli di Taranto
Marcatori: 3’pt Ducange (AC) – 5’pt Di Bari (Al) – 14’pt Gentile (AC) – 29′ st Gentile
San Giovanni Rotondo – Dopo cinque sconfitte consecutive, l’A.C. San Giovanni Rotondo ritorna meritatamente alla vittoria al cospetto, attualmente, di una diretta concorrente per la salvezza. Il San Giovanni, in questa prima domenica di dicembre, presentava molte novità di formazione.
Infatti, visti i cattivi risultati conseguiti fino alla passata domenica, la società ha ritenuto opportuno dare una scossa allo spogliatoio, effettuando alcune manovre di mercato che, si spera, portino ad una svolta e, soprattutto, permettano all’A.C. San Giovanni Rotondo di risalire al più presto la china. In questa giornata di campionato, i ragazzi di Mister Centra sono costretti ad ottenere un solo risultato che permetta di portare a casa i tanto sospirati tre punti.
Così, puntualmente, al 3’pt il San Giovanni si ritrova già in vantaggio grazie ad un eurogoal di capitan Ducange che, con un tiro alla Del Piero metteva la palla all’incrocio dei pali. Purtroppo la solita amnesia difensiva, permetteva al Real Alberobello di pervenire subito al pareggio con Di Bari che, lasciato colpevolmente solo in area, con una mezza rovesciata, metteva alle spalle dell’incolpevole Longo. Fortunatamente, i ragazzi del San Giovanni non hanno affatto accusato il colpo, ripartendo a testa bassa per cercare immediatamente di riportarsi in vantaggio. Infatti, al 14’pt Gentile, servito centralmente da Ducange, metteva la palla nell’angolino basso. Nulla da fare per il portiere ospite. Tanta è la voglia dei ragazzi sangiovannesi di portare a casa l’intera posta in palio, anche per dimostrare ai propri tifosi che la squadra è viva e vuole assolutamente superare questo periodo nero.
Nella seconda frazione di gioco, entrambe le squadre rientrano con gli stessi giocatori del primo tempo, con il San Giovanni che a tutti i costi vuole la terza rete, per mettere al sicuro la vittoria e soprattutto i tre punti, fondamentali per scalare la classifica. Al 6’st Scarano (buona la prestazione del nuovo acquisto dell’A.C.) pennellava per l’accorrente Montingelli che, con un pallonetto metteva di poco a lato. Al 9’st gran tiro dal limite dell’area di Siliberto per il Real Alberobello di poco a lato. Nella parte centrale del tempo, forse per la posta in palio, molto importante, il gioco da entrambe le parti è molto confusionario è di conseguenza, di bel calcio neanche l’ombra, anche se, fino alla passata domenica, il San Giovanni Rotondo ha sempre ricevuto complimenti per le belle prestazioni offerte, senza però riuscire a portare a casa punti.
Vorrà dire che, per il momento va bene anche così; in futuro sicuramente si potrà pensare anche al bel gioco. Finalmente al 29’st ancora Gentile, intramontabile attaccante, metteva al sicuro il risultato con un preciso pallonetto.
Ora bisogna dare seguito a questa importante vittoria, già a partire da giovedi prossimo, quando al “Tonino Massa” scenderà in campo il Torremaggiore, per il recupero della gara non disputata alcune settimane fa causa maltempo.
Sintesi:
Interviste dopo-gara: