Il Bovino di Michele Mimmo si impone 2 a 1 al “Massa” in un match al cardiopalma
Si interrompe bruscamente il sogno dell’Ac San Giovanni di agganciare i play-off.
La sconfitta di domenica contro un ostico Bovino ha decretato di fatto l’addio ai sogni di gloria dei gialloblù. Una partita che ha regalato poche emozioni nei 90 minuti (il solo gol di Cinquepalmi al 35’ del primo tempo), salvo poi regalare attimi al cardiopalma nei minuti di recupero.
Al 90’ il San Giovanni perveniva al pareggio con un gran sinistro di Fiorentino che si infilava nell’angolino basso alla sinistra di Renna. Un minuto dopo l’arbitro Vergaro concedeva un dubbio rigore al Bovino per fallo di Ducange (espulso) sull’ex Gemma. Irmici è freddo e realizzava il 2 a 1. Il San Giovanni non ci sta: all’ultimo assalto dell’ultimo minuto di recupero Gentile si conquistava un altro penalty. Lo stesso bomber gialloblù andava sul dischetto ma il suo tiro finiva altissimo sopra la traversa tra la disperazione dei compagni e del pubblico. Il Bovino esce vittorioso dal terreno del Massa e ipoteca la salvezza. Per il San Giovanni tanto rammarico e un pizzico di rabbia.
Amareggiato a fine gara mister Centra: “La squadra non è riuscita a pressare come fa di solito, riuscendo tuttavia ad avere sempre la prevalenza territoriale sull’avversario che ha giocato solo di rimessa. La mia squadra non è stata brillante come nelle precedenti gare, peccato per il rigore fallito da Maurizio Gentile alla fine del tempo di recupero. Questo è il calcio anche se a mio avviso entrambi i rigori non c’erano. Gli episodi hanno purtroppo deciso la gara, ma è chiaro che quando si perde qualcosa non è andata per il verso giusto”.
A questo punto i play-off sfumano del tutto: “Ringrazio tutta la squadra per la grande cavalcata di questo 2012 che ha permesso di agguantare una posizione di tutto rispetto al primo anno in Promozione. Ritengo che siamo andati oltre le più rosee aspettative considerando l’età media della rosa di soli 23 anni. Una squadra molto giovane con cui si può programmare il futuro con tranquillità e razionalità ma prima di fare questo occorre risolvere altri problemi che sono prioritari rispetto a tutto. Grazie a tutti per il supporto e l’incitamento, onoreremo al meglio queste restanti gare di campionato”.
alv