Seconda sconfitta fuori casa per gli uomini di Centra
L’AC San Giovanni subisce la seconda sconfitta in trasferta, ma ancora una volta sono gli episodi a condannare la squadra allenata dal Mister Centra. Avvio brillante per l’AC San Giovanni che annulla completamente il fattore campo, dato importante questo per una squadra giovanissima. Alta la determinazione e fluida la manovra, ma poca convinzione negli ultimi venticinque metri ed in fase di concretizzazione.
La squadra locale, ben messa in campo, ma troppo remissiva e continuamente aggredita dagli undici di mister Centra, non riesce a creare pericoli seri per la difesa sangiovannese e ad impensierire più di tanto il portiere Pipoli.
Dopo una serie di punizioni da ottima posizione non sfruttate al meglio e qualche cross su cui è mancato il tocco decisivo verso la rete avversaria, l’occasione più nitida della gara capita sui piedi di Di Francesco dopo un calcio piazzato dal limite di Fiorentino.
La prima frazione di gioco finisce a reti inviolat; forse qualcosa in più avrebbero meritato i gialloblu per quanto fatto vedere sul campo.
Nella ripresa il vero ed unico protagonista è il direttore di gara che decide le sorti dell’incontro concedendo un rigore apparso più che dubbio, con il quale la squadra locale si porta in vantaggio. Neanche il tempo di protestare e nuovo penalty del tutto inesistente a favore dei padroni di casa, fortunatamente calciato in maniera troppo leziosa e parato da Pipoli. Nel finale il raddoppio che condanna in maniera eccessiva la buona prestazione dell’AC San Giovanni.
AC SAN GIOVANNI: Pipoli, Di Maggio, Di Iorio, Fiorentino, Melchionda, Schiavone, Gemma, Cristofaro (Tenace), Giordano (Di Monte), Palumbo, Di Francesco.