Domenica super-sfida alla capolista Mola
Dopo l’immeritata sconfitta subìta domenica scorsa contro il Canosa, l’A.C. San Giovanni Rotondo ha ripreso gli allenamenti, agli ordini del mister Centra e del preparatore atletico Parisi. La rabbia per il risultato maturato contro i baresi non è stata ancora del tutto smaltita. Ma il calendario, impone un immediato riscatto perché alle porte si presenta lo “scontro” con la prima della classe. Infatti, Ducange e soci, nel prossimo turno di campionato, dovranno vedersela con la corazzata Mola, capolista indiscussa del girone. “Siamo amareggiati per il risultato di domenica scorsa – dichiara proprio il capitano Nicola Ducange. Abbiamo dominato la gara ed alla fine non abbiamo raccolto niente. Purtroppo, nel calcio accade anche questo. Ora dobbiamo dimenticare in fretta, voltare pagina e concentrarsi sulla prossima gara che, sulla carta si presente piena di insidie. Anche per questo, tutti noi chiediamo ai nostri tifosi di sostenerci numerosi, di diventare il dodicesimo uomo in campo”. Dello stesso avviso mister Centra: “Abbiamo svolto un ottimo lavoro questa settimana. Nonostante le difficoltà nel reperire una sede adeguata per svolgere al meglio gli allenamenti, viste le condizioni meteorologiche che non ne vogliono sapere di migliorare e grazie soprattutto alla collaborazione dei miei ragazzi, riusciamo comunque ad allenarci discretamente, facendo tesoro di qualunque sede che ci permetta di svolgere nel limite del possibile quanto programmato con il preparatore Parisi. Domenica, anche se siamo consapevoli della forza dell’avversario, proveremo con tutte le nostre forze a fare risultato, anche perché, la rabbia per la sconfitta immeritata subìta a Canosa è ancora tanta. Una grossa mano potremmo riceverla dai nostri tifosi. Proprio per questo vorrei rinnovare, ancora una volta, l’invito a tutta la San Giovanni Rotondo sportiva, a riempire le gradinate del “Massa”, ed aiutare, con il vostro sostegno ed il vostro calore, i miei ragazzi in questa difficile ma non impossibile gara contro il Mola”.
Dopo la sconfitta subìta a Canosa, sono giunte molte critiche inopportune. La società ha voluto chiarire alcuni punti importanti attraverso un comunicato: “Non bisogna affatto dimenticare che, l’A.C. San Giovanni Rotondo, in questo difficile campionato di Promozione Pugliese, è una matricola. Inoltre, l’età media della squadra, è una delle più basse del girone (basta pensare che, l’intero reparto arretrato schierato domenica scorsa dal mister Centra era composto da un ’91, un ’92, un ’93, un ’94). Il nostro progetto, nato lo scorso anno, che prevedeva l’approdo nel massimo campionato regionale nel giro di tre o quattro anni, procede quindi nel migliore dei modi”.
“Sono ampiamente soddisfatto del comportamento dei ragazzi – afferma il presidente Cocomazzi.
Certo, sono amareggiato per la sconfitta subìta nel turno precedente, ma solo per il modo in cui è maturata. La squadra sta andando oltre le previsioni che ci eravamo posti ad inizio stagione. Ottenere risultati importanti come contro la corazzata San Severo, il Casamassima, il Castellana, senza dimenticare l’ottima prestazione offerta nel girone di andata in casa della capolista Mola, non è da tutti. La società, in questo primo anno di “Promozione”, dopo 14 anni di lunga e straziante attesa, è più che contenta del lavoro svolto fino ad ora dal mister Centra ed i suoi ragazzi. Per ora ci accontentiamo di raggiungere al più presto una semplice e tranquilla salvezza, poi, ben venga tutto il di più che riusciremo ad ottenere. Bisogna remare tutti nello stesso verso per far sì che, la nostra amata squadra ottenga e regali, a tutti i veri tifosi gialloblu, sempre maggiori soddisfazioni. Infine, non bisogna affatto dimenticare che, mantenere una squadra a certi livelli, non è affatto semplice. Con l’aiuto di tutti, si possono raggiungere obiettivi veramente importanti. Continuate a sostenere la squadra, sempre più numerosi, già dalla prossima gara interna contro la capolista Mola.
Basta con le polemiche inutili e distruttive“.