Finisce in parità il big match contro il Terlizzi. Real ancora KO

Termina con il risultato di 1-1 il big match di Seconda Categoria che vedeva le due dominatrici del torneo affrontarsi in uno scontro al vertice importantissimo per il prosieguo del campionato. Una gara che ha confermato il valore assoluto dei padroni di casa dell’ASD Biancofiore ma anche degli avversari, l’ottimo Olimpia Terlizzi.
E’ stata una una gara dai due volti, con i ragazzi di Pollino che potevano tranquillamente chiuderla nella prima frazione di gioco viste tante le occasioni letteralmente sciupate dai biancoblu (oggi in tenuta rossa): la prima dopo appena due minuti con Pio Pollino a tu per tu con il bravissimo portiere ospite. In seguito ancora occasioni con Bruno (salvataggio sulla linea di un difensore ospite) e Coco (autentico miracolo ancora del portiere). A metà primo tempo Pio Pollino porta in vantaggio i locali per la gioia del numeroso pubblico presente a bordo campo.
Nell’unica incursione del primo tempo il Terlizzi colpisce il legno con la palla che rimbalza sulla linea di porta senza oltrepassarla.
Inspiegabilmente nella seconda frazione di gioco i ragazzi del presidente Russo entrano in campo contratti e privi di quel mordente che da sempre li contraddistingue, regalando pericolosamente campo al Terlizzi, che agguantava così il meritato pareggio al 15’.
Nonostante la sofferenza del secondo tempo, in pieno recupero Francesco Viola viene fermato incredibilmente dal direttore di gara in fuorigioco quando era a tu per tu con l’estremo difensore barese. La posizione dell’attaccante sangiovannese era regolarissima in quanto il retropassaggio gli era stato fornito da un difensore ospite. Uno svarione dell’arbitro che speriamo non sia determinante da qui al termine della stagione nel decretare il vincitore.
“Va dato merito anche all’ottima organizzazione di gioco del Terlizzi – dichiarano i dirigenti biancoblu – che comunque è venuta in casa nostra a giocarsi la gara a viso aperto, dimostrando di meritare la sua classifica attuale. Nonostante il pareggio siamo sempre primi con una gara in meno rispetto al Terlizzi, Real Zapponeta ed Ascoli Satriano, squadre attualmente impegnate nella lotta al vertice insieme alla Eagles Bisceglie .Un plauso ed un ringraziamento particolare va al pubblico che, nonostante l’inagibilita’ della tribunanon ha fatto mancare il suo apporto”.
Mancano sei gare al termine. Saranno sei finali dove bisognerà lottare fino all’ultimo secondo di questo difficilissimo campionato per ottenere ciò che la banda Pollino sta meritando fin qui.
Da sottolineare purtroppo l’incresciosa situazione della tribuna chiusa al pubblico (come documentato ieri sui social dalla nostra redazione) che ha costretto i numerosi tifosi ad assistera alla gara da bordo campo oltre la recinzione. Speriamo che la situazione si risolva presto con l’avvio dei lavori di messa in sicurezza dell’impianto.

In Prima ancora una sconfitta per il Real San Giovanni che perde 4 a 0 in casa della capolista Canusium. Per i biancoblù, a quota 2 punti, è ormai quasi matematica la retrocessione in Seconda. I ragazzi di Campanile però lotteranno fino all’ultimo, garantendo massimo impegno per la regolità del campionato.