Domenica calcistica condizionata dalle critiche condizioni meteo
La pioggia e la nebbia sono state senza dubbio le protagoniste della giornata calcistica vissuta dalle nostre compagini locali.
PRIMA CATEGORIA: Real San Giovanni – Ruvese
Sospesa
In Prima Categoria il Real San Giovanni ha visto interrotta la gara interna contro la Ruvese dalla fitta nebbia che è calata sullo stadio “Massa”. In verità l’arbitro ha tentato il tutto per tutto tanto da dare il via alle ostilità.
La poca visibilità sul manto erboso però ha costretto il direttore di gara a sospendere la partita al minuto 26 del primo tempo. Il match continuerà a data da destinarsi. I ragazzi di mister Pollino sono sempre al 5° posto in piena zona play-off a quota 12 punti con una gara in meno.
TERZA CATEGORIA: Poggio Imperiale – Asd Michele Biancofiore 1-1
Primo punto stagionale per l’ASD Michele Biancofiore di mister Antonio Ripoli che ha impattato sul difficile campo di Poggio Imperiale. 1 a 1 il finale per la squadra del presidente Giulio Russo che vede così la prima ‘mezza’ soddisfazione dopo le prime due sconfitte in questo difficile torneo di Terza Categoria.
Ennesima grande prestazione per gli uomini di Ripoli che cercano di imporre il loro gioco su un terreno che tutto poteva sembrare tranne che un campo di calcio.
Dopo la doccia fredda dell’iniziale svantaggio, l’ASD Biancofiore perviene al pareggio solo al minuto 85 con Russo, abile a trafiggere il portiere dei locali. L’occasionissima per il pareggio c’era stata al 35mo del primo tempo con un calcio di rigore, tirato clamorosamente a lato da capitan Gravina.
Secondo tempo a senso unico ma gli ospiti, nonostante il forcing finale, non riescono a dare il colpo del KO al Poggio.
Un pari che lascia l’amaro in bocca per una squadra piena zeppa di giovani guidati da gente esperta come il capitano Gravina e il sempreverde De Giovanni.
Al momento la squadra sangiovannese è al penultimo posto, ma l’obiettivo è quello di ben figurare lanciando i ragazzi del posto, uniti dal grande spirito di amicizia che da sempre contraddistingue l’ASD Michele Biancofiore.