In Seconda altro tonfo per l’ASD Biancofiore
Altra domenica dal doppio sapore per le due sangiovannesi impegnate sui campi dilettantistici pugliesi. In Prima Categoria il Real rifila un sonoro poker alla Virtus Bisceglie.
In Seconda continua la crisi dell’ASD Biancofiore che perde malamente 6 a 2 contro il Real Zapponeta.
Prima Categoria: REAL SAN GIOVANNI – VIRTUS BISCEGLIE 4 – 1
Riscatto doveva essere e riscatto è stato per gli uomini di mister Pollino che, dopo le sconfitte di domenica contro la capolista Maracanà e giovedì nel recupero contro il Molfetta, rifilano quattro reti alla Virtus Bisceglie.
Dopo un avvio tattico il Real inizia a costruire trame di gioco interessanti. Al 31mo Pompilio direttamente su punizione sblocca la gara con un gran gol. La prima frazione si chiude con i biancorossi in vantaggio.
Nella ripresa partono forti i locali che al minuto 48 raddoppiano con clesto in area a trovare il guizzo vincente. Real attento a non concedere nulla e a gestire il doppio vantaggio. Al minuto 84 Pio Pollino chiude i giochi siglando il 3 a 0.
I biscegliesi trovano il gol della bandiera su calcio di rigore ma nei minuti di recupero il Real mette il sigillo al match con Tortorelli.
Una prestazione importante per continuare a lottare nei piani alti della classifica. Nonostante le restrizioni nei confronti dei tifosi (con le tribune ancora chiuse per inagibilità) il ‘Massa’ sta diventando un fortino inespugnabile. Ora bisogna fare punti anche in trasferta. Il campionato riprenderà dopo la sosta natalizia: il 7 gennaio alle ore 14:30 al ‘Massa’ è atteso il Sannicandro di Bari.
Seconda Categoria: REAL ZAPPONETA – ASD BIANCOFIORE 6 – 2
Sembra non avere fine la crisi di gioco e di risultati dell’ASD Biancofiore. Il meccanismo perfetto che aveva fatto sognare la scorsa stagione, culminata con la promozione in Seconda Categoria, sembra essersi improvvisamente inceppato.
Ieri è arrivata un’altra pesantissima sconfitta sul campo di San Ferdinando contro il Real Zapponeta. Un 6 a 2 troppo brutto per essere vero. La squadra, dopo l’addio di De Giovanni nelle scorse settimane, ora è in attesa di conoscere il nome del nuovo tecnico che cercherà di salvare la stagione. Ancora non c’è nulla di compromesso, la salvezza è obiettivo ampiamente alla portata per una squadra partita con ben altre aspettative. Bisognerà fare quadrato durante questa sosta natalizia e ripartire più carichi che mai nel 2024.