Sempre più crisi per l’ASD Biancofiore alla quinta sconfitta di fila
Ancora una giornata in chiaroscuro per le sangiovannesi impegnate nei campionati dilettantistici pugliesi. In Prima il Real soffre ma vince contro il forte Atletico Vieste di mister Sollitto. In Seconda ancora una pesante sconfitta per il Biancofiore di Max De Giovanni che cede 4 a 2 in casa dell’Olimpia Bitonto.
Prima Categoria: REAL SAN GIOVANNI – ATLETICO VIESTE 3 – 2
Partita spettacolare al ‘Massa’ tra tra Real e Atletivo Vieste: partenza sprint per i biancorossi del tecnico Pollino che dopo sei minuti con un autogol sbloccano la gara.
I padroni di casa spingono e il Vieste soffre. Al 18′ nel momento migliore per il Real arriva l’episodio che cambia la gara: il Vieste in contropiede sorprende la difesa di casa, con un più che sospetto fuorigioco e Delli muti con un fallo da ultimo uomo atterra l’attaccante ospite. L’arbitro non può fare altro che espellere l’estremo biancorosso con il Real che si ritrova in dieci uomini. Gli ospiti ci provano con l’uomo in più ma la squadra di casa tiene botta fino al minuto 43 quando il Vieste trova la via del pareggio.
La ripresa inizia come il primo tempo e sono i biancorossi di casa a fare la gara nonostante l’inferiorità numerica. Al 53′ arriva il vantaggio locale: Petruccelli dalla trequarti imbuca sull’esterno Grifa, che conduce palla fino a fondo campo e serve un cross al bacio per Pazienza che in area conclude in tap-in. Gara emozionante con botta e risposta da entrambi i lati: ma al minuto 66, nel cuore dell’area di rigore il Vieste ristabilisce la parità. 2 a 2.
E quando tutto lasciava presagire al pareggio in questo bel derby garganico ecco che nel recupero, su una punizione calciata dal veterano Luca Piano, Petruccelli è il più lesto di tutti a trovare la giocata per il 3-2 che manda in visibilio la panchina biancorossa.
Un Real caparbio sceso in campo con la giusta grinta porta a casa l’intera posta in palio in 10 per 75 minuti. “I ragazzi oggi hanno fatto una grande partita di sacrificio – ha dichiarato mister Pollino a fine gara.
“Questa vittoria è frutto di un lavoro importante da parte di tutto lo staff in settimana, non era facile oggi senza il capitano Melchionda, Zoccano e Catania perché il Vieste è una squadra difficile da affrontare. Real San Giovanni che sale al quarto posto in classifica, in vista dell’impegno di domenica prossima a Molfetta.
Seconda Categoria: OLIMPIA BITONTO – ASD MICHELE BIANCOFIORE 4 – 2
Continua la striscia di risultati negativi per L’ASD Michele Biancofiore giunta alla quinta sconfitta consecutiva.
Nella nona giornata di campionato vittoria per 4-2 dell’Olimpia Bitonto che riesce a ribaltare il risultato del primo tempo (1-2), con grande carattere, riprendendo la partita nella ripresa e chiudendo il match per 4 a 2.
“Si è oramai toccato il fondo – ha dichiarato la società in una nota apparsa sulla pagina Facebook – e nonostante di tempo per recuperare ne abbiamo ancora tanto, siamo stanchi di dover subire sconfitte che pesano davvero tanto. Non vogliamo nemmeno commentare ciò che è stata la partita di ieri ma una cosa è certa, l’inversione di rotta dovrà essere immediata. Tutti in discussione, dal primo all’ultimo. A brevissimo comunicheremo novità importanti, per il rispetto di chi ci affianca, dei nostri tantissimi sponsor, di chi ama questa maglia, di chi ha creduto e crede ancora più di prima nella nostra gestione societaria, dell’impianto Massa A e di tutto ciò che circonda la nostra splendida realtà”.