L’arbitro ritratta sull’aggressione nel dopo partita di Sannicandro – San Giovanni
Dopo un mese e mezzo finalmente si mette la parola fine alle polemiche che hanno alimentato il post partita della gara del campionato di 2nda categoria tra Sannicandro e San Giovanni.
Durante la partita disputata il 25 gennaio scorso sono successi alcuni episodi in campo e fuori che hanno portato dopo qualche giorno alla squalifica del dirigente gialloblù Pio Del Giudice, inibito per ben 5 anni dai campi di gioco.
Nel bollettino diramato il 29 gennaio si leggeva “Del Giudice dopo che il direttore di gara aveva fischiato il calcio di rigore, entrava sul terreno di gioco correndo e, arrivato vicino all’arbitro, lo colpiva con un pugno in pieno volto con fuoriuscita di sangue dalle labbra”.
Affermazioni che hanno indotto la società sangiovannese ha fare un ricorso di urgenza per tutelare la sua immagine e quella del suo tesserato.
Il reclamo, presentato per mano del legale ed esperto di diritto sportivo A. Placentino, è stato accolto dal Giudice sportivo pugliese che ha quasi dimezzato la punizione per il dirigente Pio Del Giudice (inibito fino a gennaio del 2018) dal momento, si legge nel comunicato ufficiale, “che lo stesso direttore di gara ha confermato la leggera e modesta aggressione dallo stesso subita”.
Più che l’ammontare della punizione, alla società del Presidente Cocomazzi interessava ristabilire la verità dei fatti, e smentire atti alla mano la versione iniziale e non veritiera del direttore di gara e i comunicati e le riprese video pubblicati dalla società sannicandrese.