Biancofiore corsaro a Ruvo. Pari del Real
Il Real reduce dalla gara non disputata domenica scorsa a Cagnano, conquista un ottimo punto contro l’Uniti per Cerignola.
Al ‘Massa’ finisce con un pirotecnico 3 a 3 che consente alla squadra di Mister Campanile di lasciare l’ultimo posto in classifica, ora occupato dallo Sporting Apricena.
Un risultato che lascia ben sperare per il futuro, con la squadra che sembra finalmente aver preso più confidenza con questo campionato. Vedremo se la finestra di mercato invernale porterà alcuni colpi in grado di far fare il salto di qualità alla squadra alla ricerca di una difficile, ma non impossibile, salvezza in questo campionato di I Categoria.
Bisognava obbligatoriamente vincere per non compromettere definitivamente la corsa al vertice del campionato di II Categoria. E l’Asd Biancofiore ha sfoderato una grande prestazione in quel di Ruvo, conquistando tre punti fondamentali per rimanere nelle prime posizioni di classifica.
Pronti via e i biancoblu passano in vantaggio con Gennaro Bruno, lesto a sfruttare un ottimo cross di De Nittis dalla destra.
Purtroppo arriva subito il pareggio dei padroni di casa su calcio di rigore concesso dall’arbitro al 15’ con la formazione di Pollino che sbanda un po’.
Nella ripresa dopo un minuto gli ospiti perdono Matteo D’Apolito, espulso per doppia ammonizione per un fallo praticamente inesistente. Ed è da questo momento in poi che i ragazzi del presidente Russo dimostrano di essere una grande squadra prendendo il pallino del gioco e riuscendo a creare azioni, chiudendo gli avversari nella propria metà campo.
Ciononostante, a 10 minuti dal termine della gara, in una delle rare volte in cui il Ruvo si è affacciato nell’ area di rigore del Biancofiore, riesce a passare in vantaggio.
In dieci uomini, in svantaggio di una rete e con il tempo a disposizione davvero ridotto, i ragazzi di Pollino non smettono di crederci e si catapultano in avanti riuscendo ad ottenere il pareggio con Matteo Di Iorio a tempo quasi scaduto. E all’ultimo respiro arriva addirittura il vantaggiofirmato Nicola Zorretti. Una grande dimostrazione di carattere, una reazione da grande squadra: questi ragazzi non mollano veramente mai. Ora prima della sosta natalizia ci sarà da affrontare l’Ascoli Satriano in casa cercando di ottenere il massimo per continuare a sognare.