I biancoblù cadono in casa con il Bisceglie. Rinviata Cagnano – Real
Seconda Categoria: ASD BIANCOFIORE – EAGLES BISCEGLIE 1 – 2
Una domenica storta può capitare nell’arco di un campionato. Ed è quello che è accaduto ieri all’ASD Biancofiore che nella gara interna contro l’Eagles Bisceglie perde di misura 2 a 1 al ‘Massa’, in un match dalle tante sfaccettature che sicuramente servirà da monito per gli impegni futuri.
Come succede oramai da alcune gare, i biancoblù di Pollino riescono a complicarsi la vita da soli, regalando il vantaggio agli avversari già al 7mo minuto grazie ad un calcio di rigore nato da uno svarione difensivo che ha permesso all’attaccante avversario di trovarsi a tu per tu con Delli Muti, che non ha potuto far altro che atterrare l’attaccante ospite.
I ragazzi del Presidente Russo hanno cercato immediatamente di raddrizzare la gara colpendo due legni, con Di Iorio prima e Pollino poi. Anche tanta sfortuna per Gemma e soci.
Nella seconda frazione di gioco, come già accaduto contro l’Ischitella, il Biancofiore perviene al pareggio con l’eterno Vincenzo Gemma, abile a mettere la palla alle spalle del portiere ospite con un colpo di testa.
Da questo momento in poi c’è ben poco da raccontare, oltre ad una clamorosa occasione capitata sui piedi di Pollino: solo tanto tanto nervosismo che non ha prodotto praticamente nulla, anzi.
Quando tutto lasciava presagire ad una partita incanalata sui binari del pareggio, un fallo inutile commesso in pieno recupero quasi al limite dell’area di rigore costa carissimo ai padroni di casa: punizione battuta magistralmente da un giocatore del Bisceglie e palla in rete.
Termina così con una sconfitta beffarda che lascia l’amaro in bocca sapendo di aver praticamente buttato al vento punti fondamentali per la classifica.
La rabbia in casa ASD è tanta, ma va tramutata in positivo per far scattare quella molla in tutti i ragazzi, consci della ‘durezza’ di questo complicato campionato, dove nessuno ti regala niente, dove bisogna essere cinici e umili in ogni occasione.
A fine gara come sempre tutti insieme per il terzo tempo all’insegna della sportività e dell’amicizia tra due società che si rispettano.
Prima Categoria: Audace Cagnano – Real San Giovanni NON DISPUTATA PER IMPRATICABILITA’ DI CAMPO