Al Bari l’ottava edizione
Per il terzo anno consecutivo il Bari si è aggiudicato il Trofeo Padre Pio, l’evento calcistico organizzato annualmente dall’omonimo Comitato, presieduto dal dottor Antonio Colella, la cui espressa finalità è la beneficenza (anche quest’anno il ricavato sarà devoluto alla Oncologia Pediatrica della Casa Sollievo della Sofferenza). Al triangolare, giunto alla sua ottava edizione hanno partecipato oltre alla formazione biancorossa anche la Salernitana e l’A.C. San Giovanni Rotondo.
I “Galletti” baresi sciolti nella prima gara contro i locali dell’A.C. San Giovanni Rotondo (vinta per 7 a 0), sono apparsi un pò sottotono nella seconda contro la squadra campana risolta da una magia di Castillo al 34′.
Nella prima partita i granata hanno avuto la meglio sui padroni di casa per 1 a 0, un match dove i campani (che militano nel campionato di 1° Divisione) hanno faticato non poco contro la coriacea formazione gialloblù in piena preparazione in vista dell’imminente inizio del campionato di Prima Categoria.
Soddisfatto del test l’allenatore dei biancorossi Giampiero Ventura: “Questo torneo rappresenta per noi un appuntamento fisso oltre che porta-fortuna visto il buon campionato disputato lo scorso anno. La vittoria di domenica contro la Juventus non deve farci fare voli pindarici. Dobbiamo rimanere ancor più con i piedi per terra senza mai perdere di vista il nostro vero obiettivo stagionale che è la salvezza: speriamo che la visita qui a San Giovanni Rotondo ci porti bene come nella scorsa stagione. Vorremmo riuscire ad unire risultati e bel gioco e dare così tanta soddisfazione ai nostri tifosi”.
Il tecnico biancorosso si sofferma anche sull’avvento di Zeman a Foggia: “E’ un grande uomo di calcio e sono convinto che il suo ritorno in una piazza importante come quella foggiana non possa che far bene al movimento calcistico pugliese oltre che nazionale”.
alv
VIII edizione Trofeo Padre Pio
1ª partita: San Giovanni Rotondo – Salernitana 0-1 (Rete di Merino su punizione)
2ª partita: San Giovanni Rotondo – Bari 0-7 (Reti di Caputo, Castillo, Rivas, Alvarez, Rinaldi e doppietta di Strambelli)
3ª partita: Bari – Salernitana 1-0 (Rete di Castillo)