I gialloblù conquistano la permanenza in 2nda Categoria
Dopo una stagione tribolata, con i soliti annosi problemi che si trascinano da svariate stagioni (mancanza disponibilità campo per allenamenti, stadio chiuso al pubblico ecc.) l’ACD San Giovanni centra una meritatissima salvezza ad una giornata dal termine del campionato di 2nda Categoria.
Un successo frutto del grande lavoro di mister Franco La Torre, uomo mite e schivo che ha saputo guidare da grande ammiraglio una nave nella tempesta, facendo scudo a tutti i problemi usciti allo scoperto nel corso della stagione.
La permanenza matematica è venuta dal pareggio interno 2 a 2 contro il Troia, che ha portato a 4 i punti di distanza dalla zona rossa ad una giornata dalla fine del torneo.
Laconico il commento di un giocatore gialloblù su facebook: “Senza un euro, con una città assente e menefreghista nei confronti della sua squadra, con un campo al limite della praticabilità e sempre chiuso al pubblico e a chi avrebbe voluto sostenerci , con la squadra più giovane del campionato, tra mille difficoltà e tra mille sacrifici, abbiamo raggiunto il traguardo e abbiamo dimostrato che il calcio a San Giovanni può ripartire da qualcuno di questi ragazzi e da chi ha voglia di onorare la città … non servono i mercenari o le bocche larghe… avanti con umiltà e forza San Giovanni , meritiamo di più ! Grazie a chi ci ha seguito e agli addetti ai lavori che non hanno mai mollato“.
Complimenti ragazzi!