Pareggio in rimonta per l’ASD Biancofiore
Domenica positiva per le squadre sangiovannesi impegnate nei campionati regionali. Il Real batte 2 a 0 il Cagnano nel fortino del “Massa” mentre l’ASd Biancofiore pareggia e sfiora la clamorosa rimonta sul difficile campo di San Nicandro.
PRIMA CATEGORIA: Real San Giovanni – Audace Cagnano 2-0
Continua il magic moment del Real targato Pollino. I biancorossi si sbarazzano con un secco 2 a 0 della pratica Audace Cagnano e mettono al sicuro il piazzamento play-off: la Promozione è ampiamente alla portata della squadra di Russo & Company, autentica rivelazione di questo campionato di Prima Categoria.
Match messo in cassaforte già a mezz’ora del primo tempo grazie alle reti di Giovanni Pompilio al 5′ e del ritrovato Gennaro Bruno al 32′.
Al 5′ del secondo tempo il Cagnano ha l’occasione di riaprire la partita ma Delli Muti si supera e respinge un calcio di rigore. Finisce il match tra l’ovazione del numerosissimo pubblico presente al “Massa”, l’autentico dodicesimo uomo in campo.
Guardare la classifica a questo punto è lecito: il Real è ora al terzo posto con il Trani e la Virtus Molfetta a quota 41 punti e domenica andrà a far visita allo Stornarella, sesto in classifica due punti sotto i biancorossi, per eliminarlo dai giochi play-off. Un match ball da non sbagliare, per continuare a sognare la Promozione.
TERZA CATEGORIA: San Nicandro – ASD Biancofiore 2-2
Continua il buon momento dei biancoazzurri di mister Ripoli che al termine di una partita rocambolesca riescono ad acciuffare almeno il pareggio sul terreno del San Nicandro.
Altra partita dominata dal Biancofiore che nonostante la mole di gioco creata e le numerose palle gol va sotto di due reti nel primo tempo. Nella ripresa con Ercolino prima e Tortorelli poi i ragazzi del presidente Russo riescono a raddrizzare il match e a sfiorare la clamorosa rimonta con tre nitide palle gol con Tortorelli, Rosati e Russo.
Grande rammarico per una prestazione di grande spessore che meritava di essere premiata coi tre punti. L’ASD Biancofiore aggancia il 5° posto, l’ultimo utile per i play-off. E domenica al “Massa” arriva il Bovino, avversario ideale per tornare alla vittoria.