Sconfitta esterna per l’ASD Biancofiore
Continua l’altalena di risultati per le compagini calcistiche sangiovannesi. In Prima Categoria il Real batte 1 a 0 l’Atletico Peschici. Con lo stesso risultato l’ASD Biancofiore soccombe allo Sporting Manfredonia nel posticipo serale di Terza Categoria.
PRIMA CATEGORIA: Real San Giovanni – Atletico Peschici 1-0
Torna alla vittoria interna il Real San Giovanni tra le mura amiche del ‘Massa’ sempre più fortino per i biancorossi. Dopo l’amara sconfitta di Molfetta i ragazzi di Pollino si rialzano subito al cospetto dell’Atletico Peschici. Un Real che ritrova gli uomini chiave come Melchionda, Piano e Bruno, assenti domenica scorsa.
Partita subito in discesa per i sangiovannesi che al 10’ trovano il vantaggio con il sempre più decisivo Marco Petruccelli.
Sul finire della prima frazione i padroni di casa sbagliano il rigore che avrebbe potuto chiudere il match. Nel secondo tempo i biancorossi amministrano e mantengono il vantaggio fino al triplice fischio del direttore di gara. Gara amarcord per Melchionda e Bruno che hanno riabbracciato loro vecchio compagno, il peschiciano Vincenzo Borgia, salutato con affetto da tutto il pubblico per il suo passato nelle fila dell’AC San Giovanni una decina di anni fa.
Un Real cinico che ha saputo ben sfruttare le occasioni, una squadra che al completo può dare filo da torcere a tutte le compagini di questo avvincente campionato di Prima. Torneo che vede i biancorossi a quota 35 punti, al quarto posto in coabitazione col Trani. E domenica la squadra è attesa da una facile trasferta sulla carta, a Ruvo di Puglia contro la Ruvese. Ma sappiamo come ogni partita, soprattutto con squadre più deboli, può nascondere delle insidie.
TERZA CATEGORIA: Sporting Manfredonia – ASD Biancofiore 1-0
L’ASD Biancofiore non guarisce dal mal di trasferta. Nel posticipo serale del ‘Miramare’ di Manfredonia i ragazzi di mister Ripoli cedono di misura ai padroni di casa dello Sporting Manfredonia, abili ad approfittare dell’unica occasione concessa dai biancoblù.
Anche questa domenica i giovanotti terribili di Ripoli hanno sfoggiato una grande prestazione sfornando diverse occasioni da gol, non sfruttate da Gravina e company. Non è la prima volta che la formazione sangiovannese non porta a casa punti nonostante la grande mole di gioco messa in mostra.
Una formazione giovane, alla prima esperienza in un campionato così combattuto, che forse ha peccato di inesperienza in alcuni frangenti della stagione sin qui disputata. Ma i ragazzi di Ripoli hanno ancora intenzione di stupire a partire da domenica prossima quando al ‘Massa’ arriverà il Celle San Vito terz’ultimo.