In Terza l’ASD Biancofiore perde di misura a San Severo
Giornata in chiaroscuro per le sangiovannesi impegnate nei campionati dilettantistici. In Prima Categoria il Real nel finale di gara riesce ad avere la meglio sul Trinitapoli mentre in Terza l’ASD Biancofiore cede alla capolista Maracanà.
PRIMA CATEGORIA: Real San Giovanni – Trinitapoli 2-0
Al ‘Massa’ il Real San Giovanni torna alla vittoria interna, ma quanta fatica contro un Trinitapoli penultimo in classifica ma che ha dato filo da torcere ai ragazzi di mister Pollino.
Partita combattuta con netto predominio dei biancorossi che nonostante le numerose occasioni non riescono a trafiggere la retroguardia ospite. Servirà un calcio di rigore al minuto 37 della ripresa a sbloccare una partita che sembrava stregata: penalty realizzato con freddezza da Luca Piano. Pochi minuti dopo è Pio Pollino a mettere il sigillo al match siglando il 2 a 0 che manda in visibilio i numerosi tifosi accorsi allo stadio. A fine partita i ragazzi hanno reso il giusto omaggio alla colorata e rumorosissima curva, sempre presente al fianco di Melchionda e compagni.
Real San Giovanni che blinda la zona play-off issandosi al terzo posto a quota 32 punti (insieme alla Virtus Molfetta, prossima sfidante) a + 3 dal Cagnano quinto.
TERZA CATEGORIA: Maracanà San Severo – ASD Biancofiore 1-0
Uno stop che era in preventivo per l’ASD Biancofiore che cede con onore alla capolista Maracanà San Severo nella sfida mattutina giocata domenica al ‘Ricciardelli’.
I ragazzi di Ripoli giocano una gran bella gara al cospetto di una corazzata ormai lanciata verso la promozione diretta.
I locali vincono di misura grazie al gol realizzato da Pettolino. Per i ragazzi del presidente Russo resta la grande prestazione, ottimo viatico per un immediato ritorno alla vittoria. Domenica al ‘Massa’ arriverà il Poggio Imperiale, che precede i biancoblù in classifica di un punto.