Il Real cade a Molfetta nello spareggio per il terzo posto
Domenica agrodolce per le sangiovannesi impegnate in Prima e Terza Categoria. Il Real perde a Molfetta con tanti assenti mentre torna alla vittoria l’ASD Biancofiore in Terza.
PRIMA CATEGORIA: Virtus Molfetta – Real San Giovanni 3-1
In quella che è stata definita la gara-spareggio tra le due compagini ‘umane’ di questa Prima Categoria, dominata da Virtus Palese e Nuova Daunia che si giocheranno la vittoria del torneo fino all’ultimo, il Real San Giovanni cede il passo alla Virtus Molfetta che si impone tra le mura amiche del ‘Petrone’ per 3 a 1 con le reti di La Forgia, Guadagno e Rinaldi.
Eppure il primo tempo era terminato 1 a 1 grazie alla rete biancorossa di Marco Petruccelli ma l’espulsione sul finire della prima frazione di Luca Zoccano ha complicato i piani di mister Pollino che, complice le numerose assenze (Russo, Piano, Melchionda e Bruno su tutti), non ha potuto far nulla di fronte all’aggressività dei padroni di casa. Il Molfetta con questa vittoria ha allungato in classifica staccando il Real di tre punti. Il tecnico biancorosso ha comunque tratto ottime indicazioni dai ragazzi scesi in campo ieri che hanno peccato solo dal punto di vista dell’esperienza, fattore fondamentale in campionati ostici come questo.
Domenica al ‘Massa’ arriva l’Atletico Peschici: sarà fondamentale tornare alla vittoria per rimanere agganciati alla zona play-off.
TERZA CATEGORIA: ASD Biancofiore – Poggio Imperiale 6-0
Dopo lo stop sul campo della capolista Maracanà San Severo torna alla vittoria ASD Biancofiore di Antonio Ripoli che rifila una sonora sestina al malcapitato Poggio Imperiale.
Nonostante il campo reso quasi impraticabile dalla pioggia i ragazzi terribili del presidente Russo hanno dato spettacolo. Un 6 a 0 che poteva essere molto più ampio per la mole di occasioni create. Il risultato si sblocca al 21mo con Pazienza bravo a sfruttare una indecisione del portiere ospite. Al 32mo il raddoppio è firmato da Russo, che pochi minuti prima aveva sostituito l’infortunato Luca Longo. Nella ripresa il dominio è ancora più netto e l’ASD colpisce con Di Iorio, De Bonis, Russo e Pazienza. Ancora una prestazione da incorniciare per i ragazzi di Ripoli che raccolgono i tre punti dopo la brillante prestazione di domenica scorsa sul campo della capolista.
E domenica i biancoblu andranno a far visita allo Sporting Manfredonia che precede i sangiovannesi di 4 punti in classifica.