In Prima ancora una sconfitta per il Real
In Seconda Categoria continua a vincere e convincere l’ASD Biancofiore di mister Pollino che tra e mura amiche del ‘Massa’ sconfigge il Marconi Ischitella per 2 a 1.
Una vittoria sofferta, ottenuta con il cuore, con la voglia di non interrompere un’imbattibilita’ casalinga che avrebbe complicato davvero le cose in ottica futura, al cospetto di una squadra molto organizzata, ben messa in campo, con un’ identità di gioco da far invidia a squadre di categoria superiore.
Dopo un primo tempo che ha visto i locali in svantaggio grazie ad una prodezza di un giocatore del Marconi, nella seconda frazione di gioco la formazione di Pollino entra in campo con una rabbia che permette ai biancoblu’ di agguantare subito il pareggio con il redivivo Vincenzo Gemma, abile a sfruttare un ottimo calcio di punizione pennellato da Matteo D’Apolito.
Al goal seguono altre occasioni clamorose con i vari Coco, Bruno, Viola, D’Apolito. Quando tutto lasciava presagire il pari al minuto 83’ arriva il vantaggio del Biancofiore con Francesco Viola, che con un colpo di testa da attaccante di razza mette la palla in rete.
Dopo il vantaggio la squadra del presidente Russo abbassa pericolosamente il baricentro e solo grazie ad un “miracolo” di Catano riesce a completare la rimonta, portando a casa i preziosissimi 3 punti.
Ora il Biancofiore è atteso da due gare fondamentali per capire le ambizioni della squadra, cominciando dalla trasferta di Zapponeta ed in seguito con il Bisceglie in casa.
La società ringrazia il Marconi Ischitella per la correttezza dimostrata durante tutta la gara, un’amicizia consolidata e suggellata dall’ormai consueto ‘terzo tempo’ a fine partita.
Continua purtroppo la striscia di risultati negativi per il Real San Giovanni in Prima Categoria. La formazione di mister Campanile rimedia un’altra sconfitta sul campo della Gioventù Calcio San Severo. Un 3 a 1 che non lascia spazio ad alibi per la giovane formazione biancorossa, costretto come abbiamo ribadito più volte ad un campionato di sofferenza ma che può servire alla crescita dei tanti ragazzi del vivaio.
Una squadra giovane che sta facendo i conti con la ‘durezza’ di un campionato come quello di Prima. La classifica è preoccupante ma non è ancora tutto deciso. I ragazzi non molleranno fino all’ultimo a partire dalla prossima gara interno contro il San Ferdinando.