Entrambe le sangiovannesi vincono all’esordio
Sono partiti domenica i campionati di calcio di Prima e Seconda Categoria che vedono impegnati rispettivamente il Real San Giovanni e l’ASD Michele Biancofiore. Due vittorie per le nostre compagini che iniziano così al meglio le loro stagioni.
REAL SANNICANDRO – REAL SAN GIOVANNI 0 – 2
Inizia bene il campionato per i garganici di mister Pollino, riconfermato sulla panchina biancorossa, che espugnano Bitritto, campo del Real Sannicandro per 2 reti a 0.
Approccio importante per la compagine sangiovannese, arrivata in terra barese per giocarsi la partita a viso aperto. Il match si mette subito in discesa: dpo venti minuti è il giovanissimo Marco Grifa a sbloccarla con un gran gol da fuori area.
Un bel Real galvanizzato dal vantaggio continua a costruire trame di gioco interessanti, una squadra attenta e concentrata pronta a colpire nel momento giusto. E il raddoppio arriva al minuto 38′ con bomber Gennaro Bruno.
Secondo tempo con poche emozioni, fatto di gestione palla e giusto atteggiamento per portare a casa punti pesanti. Domenica prossima si giocherà tra le mura amiche: allo stadio ‘Antonio Massa’ alle ore 15:30 arriva la Gioventù Calcio San Severo, la prima di due partite casalinghe dove occorre fare bottino pieno.
ASD MICHELE BIANCOFIORE – AVANTI ALTAMURA 3 – 1
Inizia con il botto anche questo campionato per il Biancofiore, dopo la grande cavalcata dello scorso anno in Terza. I biancoblu non accusano per nulla il salto di categoria (si tratta di un esordio assoluto in un campionato regionale) e demoliscono i murgiani dell’Avanti Altamura per 3 a 1.
In una gara condizionata dalla pioggia e dal forte vento che spira sul campo del ‘Massa’. I padroni di casa, allenati dal confermatissimo Max De Giovanni giocano ma non riescono a trovare la via del gol. La sblocca al 25mo del primo tempo Mimmo Di Maggio con un gran sinistro che non lascia scampo al portiere ospite. Subito dopo è Zorretti, il migliore dei suoi, a siglare il 2 a 0 che già nella prima frazione mette in ghiaccio il match.
Nella ripresa i ragazzi del ds Ripoli mollano un po’ e subiscono la rete che riapre la partita da parte degli ospiti. Ma alla mezz’ora ci pensa capitan Vincenzo Gemma, con una zampata sotto rete da bomber di razza e siglare il definitivo 3 a 1.
Un ottimo esordio per la squadra del presidente Russo che vuole continuare a stupire anche in questo difficile campionato, consapevole delle difficoltà che trovera lungo il cammino. A fine gara consueto appuntamento con il ‘terzo tempo’ con i giocatori avversari, per ricordare a tutti che alla fine è solo un gioco.