Dopo ferragosto l’inizio della preparazione per le due squadre locali
Real San Giovanni e ASD Biancofiore scaldano i motori in vista della prossima stagione sportiva 2023/2024.
In casa Real c’è rammarico per il mancato ripescaggio in Promozione: la squadra di mister Pollino ripartirà quindi dalla Prima Categoria. Un squadra che sarà ancora zeppa di giovani che vorrà dire la sua in questo difficile campionato e magari tentare subito il salto di categoria dopo il ‘drammatico’ finale della stagione scorsa con la sconfitta nello spareggio play-out con il Capurso.
La squadra ripartirà appunto da Salvatore Pollino che dopo un iniziale momento di sconforto dopo la retrocessione ha deciso di sposare nuovamente il progetto biancorosso e assumere la guida della prima squadra, coadiuvato dl suo secondo Claudio Mischitelli.
Una conferma importante arriva anche dal campo con il capitano Michele Melchionda che ha rinnovato per un altra stagione il rapporto con il sodalizio biancorosso e che continuerà così a dare il suo apporto in termini di esperienza e personalità.
Nel frattempo la società ha scelto la figura del nuovo direttore sportivo: sarà Gianfranco Cassano a tenere le redini dell’area sportiva nella prossima stagione. Il nuovo DS è già al lavoro sul mercato per consegnare a mister Pollino una rosa all’altezza e che possa ben figurare nel difficile campionato di Prima.
“Abbiamo un sacco di ragazzi da valorizzare e che cercheremo di lanciare in Prima squadra seguendo il naturale percorso delle scuole calcio. Abbiamo tante società e tanti settori giovanili nella nostra città, ecco il mio sogno è quello di lanciare più ragazzi possibili. Sarà un bel mix di gioventù ed esperienza, ed in questo capitan Melchionda, Bruno, Russo ecc .ci daranno una grossa mano. Sarà una campagna acquisti basata quindi al valorizzare i tanti giovani del territorio. Per tutto questo però abbiamo anche bisogno di una mano da parte della classe imprenditoriale cittadina“, le parole del DS Cassano.
Grande entusiasmo in casa ASD Biancofiore. La squadra, dopo la grande cavalcata promozione della scorsa stagione, anche in Seconda Categoria sarà affidata alla guida di Massimiliano De Giovanni.
Il DS Ripoli è scatenato sul mercato: dopo aver avuto conferma dei rinnovi dei vari Gemma Viancenzo e Giuseppe, Zorretti, Nanni, Di Iorio, Gravina, Catano, Di Maggio e Palumbo è riuscito ad accaparrarsi le prestazioni dell’esperto difensore Giacomo Iaccarino che andrà a dare man forte alla retroguardia. A lui sia ggiungono gli acquisti dei giovani Ruberto, Mangiacotti e Merla che vanno a rinfoltire una rosa già competitiva e che vorrà dire la sua nel difficile campionato di Seconda categoria.
Insomma le due squadre sangiovannesi sono pronte a regalare una stagione di emozioni a tutti gli appassionati. Dopo ferragosto entrambe le compagini inizieranno la preparazione in vista dell’inizio della stagione previsto per fine settembre.