Il lavoro può essere sicurezza, dignità, speranza, passione, diritti e tanto altro
Il lavoro in un calendario: un viaggio nel tempo tra quei mestieri antichi che hanno caratterizzato la storia e le tradizioni di San Giovanni Rotondo: scatti donati e cercati… per ricordare volti, fatiche e storie di successo.
È il “Calendario dei Mestieri 2024”, realizzato da Medra Servizi a cura di Berto Dragano che sarà presentato martedì 19 dicembre, alle ore 18.00, presso il Bar Villa.
Lo scopo dell’iniziativa è quello di perseguire ogni azione in favore della tutela della vita, dell’integrità e della sicurezza dei lavoratori e di promuovere la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’argomento perché diffondere la cultura della sicurezza sul lavoro è un passo fondamentale nella lotta contro gli incidenti sui luoghi di lavoro.
Medra Servizi opera da anni nel campo della Prevenzione e della Sicurezza nei Luoghi di Lavoro e ha fortemente voluto realizzare questo calendario per raccontare il lavoro e i mestieri antichi.
Le tredici tavole, una per mese più la copertina, offrono vedute, scorci ed inquadrature di mestieri e artigiani di un tempo… come a sfogliare un vecchio album di famiglia.