Festeggeranno la Pasqua a San Giovanni Rotondo
San Giovanni Rotondo si prepara ad accogliere, dal 29 marzo al 1 aprile 2013, il 2° raduno dei camperisti, che si riuniranno nella terra di Padre Pio per festeggiare la principale festa del cristianesimo: la Santa Pasqua
Saranno quattro giorni programmati per offrire momenti di preghiera, relax, musica, escursioni nel borgo antico e appuntamenti enogastronomici con prodotti locali.
L’evento, organizzato dal Camping Club di Civitanova Marche, è patrocinato dal Comune di San Giovanni Rotondo, ed è stato organizzato per ricordare l’amico e socio del club Matteo De Bonis.
Ecco nel dettaglio il programma della manifestazione:
Venerdì 29marzo
dalle 17:00 arrivo e sistemazione equipaggi presso l’ area riservata in P.zza Madre Teresa di Calcutta (700 mt dal centro e 2,2 km dal Santuario). Per chi vuole, possibilità di raggiungere il centro a piedi per partecipare, alle ore 19:00 alla processione del venerdì santo o partecipare alla caratteristica processione delle ‘fracchie’ a San Marco in Lamis. Chi volesse andare a San Marco in Lamis è pregato di dare la propria adesione al momento della prenotazione per poter meglio organizzare il servizio navetta che, comunque, è a pagamento.
Sabato 30 marzo
Ore 09:00 Partenza per visita guidata ai luoghi di San Pio e Miracolo del vetro (spostamento con bus navetta).
Ore 12:30 Tutti sotto al gazebo per un aperitivo insieme. Pranzo libero.
Ore 16:00 Partenza per visita guidata nel centro storico
Ore 19:15 Incontro con le autorità presso il Chiostro comunale. Cena libera. A seguire, per chi vuole, passeggiata in centro o partecipazione alle funzioni religiose presso la Chiesa attigua al parcheggio.
Domenica 31 marzo
Ore 09:30 partenza con bus navetta verso la Chiesa di San Pio
Ore 11:30 S. Messa per i camperisti nella Chiesa nuova di San Pio.
Ore 13:15 Pranzo pasquale, allietato da musica e balli, presso il ristorante Hotel Parco delle Rose – Serata libera
Lunedì 1° aprile
Ore 09:00 Partenza per visita guidata all’ Opera di San Pio “Casa Sollievo della Sofferenza” Tavolata insieme (tempo permettendo) e partenza.