San Giovanni Rotondo ospiterà i Campionati Assoluti LICB 2019
Si svolgerà a San Giovanni Rotondo dal 5 al 7 aprile prossimi, il Campionato Italiano LICB 2019.
La competizione vedrà sfidarsi circa 200 atleti provenienti da ogni parte d’Italia e la finale nazionale del 7 aprile decreterà il campione italiano.
Le gare si terranno presso la palestra provinciale dell’Istituto I.S.I.S. “Luigi Di Maggio” dalle ore 09.00 alle ore 22.30 rispettando il seguente programma:
- Venerdì – Pro Tour ITSF
- Sabato – Campionato Italiano Doppio Amatori, Misto, Pro e Semi Pro
- Sabato – Campionato Italiano Doppio Donne, Under 19 e Veterani
- Sabato – Finali Doppio Pro – Semi Pro – Amatori
- Domenica – Campionato Italiano Singolo tutte le classi e categorie
- Domenica – Premiazioni
All’interno del nutrito programma ufficiale sarà inserito anche un torneo con un biliardino da 11 giocatori contro 11 che vedrà sfidarsi gli alunni delle varie scuole della città.
L’ingresso per il pubblico è gratuito.
Il termine ultimo per l’iscrizione al Campionato LICB è domenica 31 Marzo.
Per informazioni contattare il delegato provinciale Crisetti Giuliano 339-2294160.
La Lega Italiana Calcio Balilla (LICB) nasce a febbraio 2017 per volontà di un gruppo di appassionati con 20 anni di esperienza nella disciplina ed un punto di riferimento del calcio balilla in Italia.
Il neo costituito organismo, presieduto da Nicola Colacicco, ha l’obiettivo di aggregare e creare importanti sinergie fra i diversi attori del settore (giocatori, club, imprese) e di fare da catalizzatore per un progetto di sviluppo del calcio balilla, a livello nazionale e internazionale.
Sulla base di queste figure la Federazione Internazionale di Calcio Balilla (International Table Soccer Federation, ITSF), che conta oggi circa 50 nazioni affiliate, ha deciso di affidare alla LICB l’incarico di gestire la nazionale italiana e tutta l’attività internazionale in Italia.
LICB ad oggi è l’unico riferimento ITSF per l’attività agonistica dei normodotati in Italia.