Iniziati i lavori di rifacimento. Consegna prevista per aprile 2021
Ai primi di ottobre 2020 l’Assessore ai Lavori Pubblici, Pasquale Chindamo, aveva effettuato un sopralluogo al campo da basket all’aperto di Piazza Madre Teresa di Calcutta e in quell’occasione aveva annunciato il suo impegno per il rifacimento e la riqualificazione dello stesso. «Finalmente anche il campo da basket all’aperto di piazza Madre Teresa di Calcutta vedrà nuova luce, dopo anni e anni di incuria, atti vandalici e serate “brave” da parte di giovani cittadini incivili» – aveva assicurato l’Assessore.
I lavori sono partiti in questi giorni e l’opera, per un importo complessivo di 40.000 euro, prevede il rifacimento del campo da basket con la realizzazione di una pavimentazione più adatta ad un campo da basket outdoor, con l’applicazione di materiale resinoso al posto dell’attuale strato di cemento, una nuova illuminazione e la riqualificazione di una parte dell’area circostante.
«Come promesso qualche mese fa, sono iniziati i lavori di riqualificazione del campo da basket che saranno conclusi all’incirca verso la metà di aprile 2021, tenuto conto che per la corretta applicazione dei materiali è necessario avere una temperatura ambientale idonea per la giusta posa in opera. Sono ottimista e fiducioso che per quella data avremo il nuovo campo» ha dichiarato l’Assessore Chindamo.
A visionare l’inizio dei lavori anche il sindaco Michele Crisetti: «Finalmente si restituisce alla città uno spazio che per anni è stato abbandonato all’incuria e al disinteresse totale, diventando teatro di serate “brave”».