La città intanto sempre più sommersa dai rifiuti
Brutta sorpresa questa mattina per i circa 30 ragazzi assunti come facilitatori nella distribuzione delle pattumelle per la raccolta differenziata porta a porta: al momento di prendere servizio è stato comunicato loro il licenziamento in tronco dall’attività lavorativa.
Scarne le motivazioni adottate dalla Lombardi Ecologia. “Ci hanno detto che da oggi possiamo ritenerci liberi – hanno dichiarato alcuni ragazzi interpellati dalla nostra redazione -. Altri nostri colleghi sono stati avvisati addirittura con un sms. E’ una situazione veramente avvilente”.
Intanto la situazione rifiuti in città è sempre più nel caos. Come denunciato da alcuni cittadini in alcune zone del nostro paese ci sono cumuli di rifiuti che da giorni non vengono rimossi. Sotto accusa anche lo scarso senso civico di parte della popolazione che non vedendo più i bidoni stradali nella zona est della città, riversa la ‘monnezza’ nelle altre zone cittadine dove sono ancora presenti i bidoni.
Inoltre stanotte è stata anche incendiata un’autovettura dell’Achab Med, società che si occupa dello start-up del progetto della differenziata a San Giovanni Rotondo.
Insomma un clima infuocato che accende ancora di più gli animi in vista dell’attesissimo consiglio comunale di questa sera, che deciderà le sorti amministrative del governo Pompilio.