Divertimento all’insegna della tradizione locale ed universale
Annunciato il programma ufficiale della 35a edizione del Carnevale la cui organizzazione è stata affidata quest’anno dal comune alla Pro Loco.
Il programma prevede due giorni, domenica 18 e martedì 20, di iniziative all’insegna della tradizione locale ed universale.
La giornata di domenica 18 febbraio sarà dedicata ai bambini e alle famiglie e prevede, alle ore 10:00 “La passeggiata con cioccolata” dove i bambini, grazie alla collaborazione con alcuni bar locali, potranno gustare una deliziosa cioccolata passeggiando lungo le strade principali del centro della città. Nella stessa mattinata sono previste le iniziative “La favola di carnevale” e “Famiglia in maschera” con il coinvolgimento dei genitori dei bambini presenti. Alle ore 14:30, in piazza Padre Pio, gruppi in maschera, sbandieratori e gruppi tradizionali allieteranno i cittadini con “Esplode il carnevale con la tradizione” con il suggestivo spettacolo musicale de “I Garganensi” in piazza dei Martiri. Alle ore 21:00, presso
La giornata di martedì 20 febbraio è dedicata al Carnevale inteso nella sua accezione più ampia e universale. Alle ore 14:30 in piazza Padre Pio, sarà la volta dello spettacolo “La vida es un Carnaval” con la distribuzione gratuita di vino e piatti tipici per tutti e le premiazioni delle famiglie in maschera e dei gruppi. Tra i gruppi provenienti dall’estero, quello brasiliano “Caliente”, che sfilerà in piazza con abiti tipici del Brasile.
I festeggiamenti del carnevale si concluderanno con una serata speciale, alle ore 21:00, presso l’hotel Parco delle Rose dove ritorna il classico veglione con abiti rigorosamente in maschera.
Info:
Pro Loco – 339.1468189
L.Antonacci – 339.1688881