Partecipate al concorso a premi e realizzate il vostro costume con materiali di riciclo e a costo zero
Con la realizzazione e la pubblicazione del video realizzato con i bambini di una classe elementare, in occasione del Natale, siamo stati accusati di aver dato poco spazio, di non aver allargato la proposta ad altre classi.
Era solo un esperimento, ma ora, vi proponiamo una sfida per Carnevale aperta a tutti: realizzare il proprio costume con materiali di riciclo e a costo zero o, almeno, il più vicino possibile allo zero!
Sappiamo bene che ogni anno si punta al costume più costoso ed elegante (alla faccia della crisi!) e, quindi, siamo davvero curiosi di vedere come ve la cavereste senza “pecunia”. Siamo anche consapevoli del rischio flop del concorso, pazienza. Denis Diderot diceva : “Si rischia tanto a credere troppo quanto a credere troppo poco.” E noi vogliamo correre il rischio di credere troppo, in quei sangiovannesi che sanno usare oltre all’intelligenza della testa anche quella delle mani. Che hanno inventiva, fantasia, ironia e voglia di divertirsi, di mettersi alla prova scherzando.
Come ogni concorso che si rispetti, anche questo ha dei premi, ai primi tre classificati buoni spesa, da spendere nei negozi che, con entusiasmo, hanno accettato l’idea.
Regolamento:
-due categorie, bambini/ragazzi fino ai 12 anni e adulti;
-vietata la banalità come usare il “vecchio costume dell’anno scorso”, con la scusa che è riciclato, giacca e cravatta per essere un “politico” (che noia! Ma non ne abbiamo già troppi?);
-vietati materiali pericolosi, come sostanze chimiche o tossiche, il fuoco o materiali infiammabili;
-ben vengano la decenza e il buon senso!
Inviate una foto, dove indossate il vostro originale costume a sangiovannirotondonet@gmail.com indicando nome, cognome, e-mail e numero di telefono o cellulare e specificando il costo totale della vostra opera e il materiale usato, entro il 20 febbraio.
La redazione visionerà i vostri lavori e, dopo averne valutato l’originalità e la creatività, decreterà i sei vincitori. Ad ogni vincitore un blocchetto con quattro buoni da dieci euro per i primi classificati, e tre buoni da dieci euro per i secondi e i terzi classificati, da spendere nei negozi che hanno aderito all’iniziativa.
Grazie e buon lavoro!