Oggi è toccato agli operatori e agli ospiti della residenza per anziani “Casa Padre Pio”
Prosegue senza sosta la campagna vaccinale contro il Covid19 per “coprire” gli operatori sanitari di Casa Sollievo della Sofferenza.
Dopo i primi 10 vaccinati del Vax Day di domenica 27 dicembre, le vaccinazioni sono proseguite con 84 iniezioni il 31 dicembre, il 2 e il 4 gennaio. Da ieri, incrementando il personale dedicato alle vaccinazioni, nella stessa fascia oraria dalle 9 alle 14, si è potuto inoculare il vaccino in altri 156 candidati e si continuerà con questo ritmo anche nei prossimi giorni. Il totale del personale ospedaliero finora vaccinato è di 418. L’obiettivo confermato è di vaccinare al più presto tutti i circa 2.700 lavoratori dell’Ospedale di San Pio.
Oggi, festività dell’Epifania del Signore, medici ed infermieri della Direzione Sanitaria e della Medicina del Lavoro sono stati impiegati per vaccinare i 130 tra ospiti e operatori sanitari della residenza per anziani “Casa Padre Pio” di proprietà della “Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza”.
Tutti gli ospiti sono stati vaccinati nella propria stanza in modo da garantire ad ognuno massima tutela e sicurezza.
Intanto la situazione presso l’ospedale di San Pio ad oggi vede 88 rivoveri nel reparto di malattie infettive, 13 in pneumologia, 8 in terapia semintensiva e 20 in terapia intensiva; 5 pazienti in Osservazione Breve Intensiva presso il Pronto Soccorso.
Rispettiamo tutti le ormai note raccomandazioni:
- distanziamento
- mascherina
- igiene delle mani
- limitazione dei contatti personali